domenica 23 maggio 2021

CASARECCE CON SUGO DI MELANZANE E SALSICCIA.

 

 

Ecco a voi una nuova ricetta come Pantanella Ambassador per il Pastificio Favellato. Complice la giornata uggiosa, ho preparato un piatto di pasta ricco e saporito, utilizzando il formato casarecce trafilate al bronzo, che ben si prestano a questo tipo di condimento.

CASARECCE CON SUGO DI MELANZANE E SALSICCIA

Ingredienti per 2 persone:

180 g casarecce Pantanella Pastificio Favellato

1 melanzana 

150 g salsiccia luganega

mezza cipolla 

280 g passata di pomodoro Pantanella Pastificio Favellato  

sale q.b.

olio extravergine di oliva Pantanella Pastificio Favellato

olio per friggere 

basilico q.b.

Preparazione: per prima cosa fare spurgare dal loro liquido le melanzane. Togliere la buccia, tagliarle a cubetti non troppo piccoli e metterli in uno scolapasta cosparsi di sale, per circa una mezzora. In seguito risciacquare ed asciugare bene con carta assorbente. In una padella mettere abbondante olio per friggere e quando è ben caldo, tuffare i cubetti di melanzane e fargli friggere fino a doratura, metterli a scolare su carta assorbente e tenere da parte. In un'altra padella antiaderente, mettere a rosolare alcuni minuti la salsiccia spellata e sbriciolata. Tenere da parte. Nel frattempo che l'acqua per la pasta bolle, preparare il sugo. Mettere in una padella un giro di olio e la cipolla a fettine sottili, lasciare rosolare dolcemente e unire la passata di pomodoro, fare restringere il sugo, salare e quando mancano pochi minuti alla cottura del condimento, unire i cubetti di melanzana fritta, la salsiccia e qualche foglia di basilico. Scolare la pasta al dente e unirla al sugo, mescolando bene e facendo saltare un paio di minuti. Impiattare e decorare con foglioline di basilico. 

Io ho accompagnato il piatto con uno spettacolare Nebbiolo d'Alba della Cantina Brezza, in ogni caso scegliete un vino rosso bello corposo, per una migliore degustazione.

Il Pastificio Favellato offre ora la possibilità di acquistare la Degusta box, ad un piccolo prezzo con spese postali gratuite e gadget in regalo, una selezione di sei prodotti Pantanella. Inserendo il codice CATTIVIPENSIERIDEGUATA avrete un ulteriore gadget in regalo. Vi ricordo che sono sempre attivi i miei codici sconto: CATTIVIPENSIERI5 per ordini da 39.90 euro e CATTIVIPENSIERI10 per ordini da 99.90 euro.Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento