martedì 9 dicembre 2014

G.COVA & C. ed e' subito festa!!!








Siamo entrati nel mio mese preferito per eccellenza... dicembre, con le decorazioni e le luci per la citta', con i decori e gli addobbi per casa, il tradizionale albero di Natale, la ricerca ai regali, l' entusiasmo e l' attesa di mio figlio e cosa non puo' mai mancare nelle nostre case, proprio in questo periodo?

Ebbene si, proprio lui, il signor panettone, dolce tipico milanese che ci regala tanta dolcezza e che e' sempre perfetto da presentare ai nostri ospiti. La scelta deve pero' ricadere su un panettone di qualita' come quello offerto da G.COVA & C, campioni indiscussi nella realizzazione di panettoni e non solo.




E' proprio all' ombra della Madonnina che, tanti anni fa', esattamente nel 1930, si incontravano le strade di due noti pasticceri milanesi, Agostino Panigada e Giovanni Cova. Dalla loro esperienza nasce il vero "Panettun de Milan", dolce classico che ci invidiano in ogni angolo del mondo. Vecchie ricette si tramandano di generazione in generazione, per mantenere alto il livello di qualita' di un dolce su cui noi tutti abbiamo grosse aspettative in questo periodo.
La nuova tecnologia ha permesso di migliorare e velocizzare i tempi di produzione, ma la cura nella scelta degli ingredienti e nei dettagli, rimane quella storica che fa dei prodotti G.COVA & C., l' eccellenza indiscussa nel settore dolciario. Prodotti artigianali di alta qualita' per offrire prodotti fragranti, soffici e che vadino a soddisfare anche i clienti piu' esigenti.







Io poi ho scelto l' eccellenza con il Panettone Classico Libbra Milanese 1120 g, incartato a mano ed il Pandoro Classico della linea Milano Design, che rifacendosi alla storia e alla tradizione, hanno proposto i loro prodotti avvolti in una carta che riprende stilisticamente i disegni delle collezioni anni 30. Una carta pesante, ruvida al tatto, con il marchio ben impresso e che io ho aperto con estrema cura per quanto e' bella e ci terrei a riutilizzare per qualche lavoretto di decoupage. Abbiamo iniziato la nostra degustazione dal pandoro, soffice, soffice, profumatissimo, va giu' che e' un piacere, mio figlio ne esce matto... Anche solo dalla foto se ne capisce la sofficiosita'...





E per gli ospiti, ho realizzato con il pandoro delle coppette golose, golose, una ricettina semplice che vi tornera' molto utile a feste finite, quando vi ritroverete con pandori e panettoni in abbondanza per casa e cercherete idee su come smaltirli, senza sprecarli.

COPPETTE GOLOSE DI PANDORO G.COVA & C.
Ingredienti: mezzo pandoro, 250 g di mascarpone, 2 uova intere, 2 cucchiai di zucchero, crema di nocciole, cacao amaro, latte, caffe', liquore q.b.
Preparazione: separare i tuorli dagli albumi, montare questi ultimi a neve ben ferma. Lavorare i tuorli con lo zucchero, aggiungere piano, piano il mascarpone e mescolare con le fruste elettriche. Unire infine gli albumi con una spatola, mescolando delicatamente. Preparare una bagna per il pandoro con latte, caffe', zucchero ed un goccio di liquore. Bagnare leggermente i pezzetti di pandoro e rivestire il fondo delle coppette, coprire con qualche cucchiaio di crema al mascarpone, aggiungere una cucchiaiata di crema alle nocciole, e poi ancora pandoro, crema al mascarpone e guarnire con ciuffetti di crema alle nocciole e cacao in polvere.





E con questa dolcezza infinita, vi invito a visitare il loro SITO, per ammirare le innumerevoli proposte dolci e scegliere la vostra preferita tra panettoni, pandori, colombe, pasticceria da regalo, gelees, biscotti, crostate e amaretti morbidi. Un bel like anche alla loro PAGINA FACEBOOK, dove potrete essere sempre informati sulle novita' ed iniziative proposte.

32 commenti:

  1. Mmm mammamia che deliziaaaa immaginoo il sapore di questi panettoniiii..... e anche un ottima e gustosa idea regalo...

    RispondiElimina
  2. Io mangio solo il pandoro,mi piace mangiarlo con tanto zucchero.La confezione con cui viene presentato è davvero elegante,bella per far un regalo a parenti e amici.
    Proverò a fare queste deliziose coppette.

    RispondiElimina
  3. adoro il pandoro e quelle coppette sarebbero perfette per una cena in famiglia :)

    RispondiElimina
  4. oh mamma...che bontà questo pandoro...carinissima l'idea di creare delle coppettine col pandoro :)

    RispondiElimina
  5. mi piace tantissimo il pandoro...il mio dolce natalizio preferito!

    RispondiElimina
  6. che buono! anche io volevo comprare panettone o pandoro di Cova!

    RispondiElimina
  7. Direi che è il periodo ideale per queste prelibatezze, da regalare ma anche da condividere in famiglia!!! Complimenti per la ricettina golosa!!!

    RispondiElimina
  8. sai che proprio ieri ho visto questo pandoro al supermercato dove vado a fare la spesa?!? non avevo mai sentito questa ditta e non mi sono fatta tentare... ma dopo questo tuo post e queste tue coppette, non posso tirarmi indietro! quando vado domani, sarà mio!!!!

    RispondiElimina
  9. non conosco la marca ma preferisco scegliere prodotti artigianali, questo sembra buonissimo!

    RispondiElimina
  10. Come al solito ci stupisci e questi prodotti sono i miei dolci preferiti in assoluto specie il pandoro .
    La tua ricetta sarà sicuramente sulla mia tavola delle feste e complimenti a g.cova innanzitutto per i prodotti ma anche per le confezioni davvero eleganti e raffinate

    RispondiElimina
  11. Il pandoro io lo amo...ahimè ne mangio a quantità esagerate

    RispondiElimina
  12. Io amo sia il panettone che il pandoro, sotto le festività a casa mia non devono mancare..sai che e capitato di trovarne anche durante l'anno?? (pancia mia fatti capanna) Questa azienda non la conoscevo, ma sicuramente i loro prodotti sono ottimi e gustosi! PS: carinissime anche le confezioni!

    RispondiElimina
  13. ciao quel tiramisu mi alletta assai :D

    RispondiElimina
  14. Che buoni che devono essere....mi piace molto anche la confezione...

    RispondiElimina
  15. questi panettoni mi fanno venire una gran fame, sembrano gustosissimi!!!

    RispondiElimina
  16. Questo è davvero il periodo piu' bello e piu' magico che ci sia, a me il natale mi piace tantissimo e poi sulla mia tavola non manca mai un ottimo pandoro o panettone che sia..per me sono buonissimi tutti e due e questi che mi proponi oggi tu mi sembrano davvero speciali , tradizionali e fatti con amore e passione!!
    Per le tue coppette non ho parole!!! devono essere divine e super golose!!
    Complimenti e bravissima come sempre!!

    RispondiElimina
  17. adoro in assoluto il pandoro che nel periodo di natale non manca mai in casa, le coppette che hai preparato hanno attirato subito la mia attenzione, sicuramente saranno gustosissime!

    RispondiElimina
  18. Adoro il pandoro, non conosco questo marchio ma mi fido dei tuoi consigli e sicuramente lo proverò

    RispondiElimina
  19. Mi hai fatto venire voglia di pandoro!!! E mi piace moltissimo come sono confezionati!!!

    Ottima idea anche il tuo dolcetto, da provare!

    RispondiElimina
  20. Carissima mamma mia ma che bontà
    Io tra il panettone e il pandoro ho sempre preferito il pandoro ma questa leccornia che hai preparato è davvero super,dovrò provarla.
    GCova poi presenta le sue prelibatezze in queste carte così particolari...mamma mia!
    C O M P L I M E N T I !!!!
    La Fra

    RispondiElimina
  21. mi hai dato una idea favolosa per usare quei pezzi di pandoro che avanzeranno dopo Natale (anche se non sempre rimangono perché mio marito lo mangia pure a colazione!)

    RispondiElimina
  22. farò molto volentieri un giro sul sito di questi artigiani. Sono ottimi dalle foto sono davvero da mangiare con gli occhi. per non parlare delle coppette che hai preparato ottimo consiglio e idea per questo Natale. bravissima.

    RispondiElimina
  23. Uhhh io amo il pandoro *_* Questi fanno venire l'acquolina *_*
    Mi piace tantissimo l'incarto che ricorda tempi passati!
    Ps: una coppetta per me :P

    RispondiElimina
  24. Dopo aver guardato le tue coppette golose al pandoro ho già ripreso tutti i kg persi in questi mesi... sono una vera tentazione! *_* Tra l'altro anche il pandoro G.Cova & C. sembra squisito già dalla fotografia che hai inserito in questo post, lo immagino già così morbido e vellutato da sembrare quasi una nuvola da mangiare :D Da non sottovalutare nemmeno la confezione che mi piace molto ed è già un punto a favore per questi prodotti pur non avendoli mai assaggiati!

    RispondiElimina
  25. Le tue coppette dono molto invitanti ;) poi considera anche che sono un goloso di prima categoria :D
    Il pandoro è il dolce natalizio che adoro di piu' ;) vado a vedere il sito che offre questi prodotti deliziosissimi

    RispondiElimina
  26. Adoro le feste natalizie solo per mangiare il Pandoro...mia mamma di solito lo taglia a forma di stella e lo farcisce con la panna montata...più tardi le farò vedere la tua coppa golosa...mi hai fatto venir voglia di gustarla!!!!

    RispondiElimina
  27. Io sono un amante di panettoni e pandori *-* Queste coppette golose sembrano una goduria, io continuo sempre a chiedermi quando ci inviterai tutte a mangiare queste prelibatezze che prepari*-*

    RispondiElimina
  28. Da milanese non posso che riconoscere la sublime bontà della produzione G COVA! Le tue coppette di pandoro sono una vera prelibatezza di certo da provare!

    RispondiElimina
  29. Amo il pandoro...difficilmente passate le feste ne avanza ma se mai dovesse capitare preparero'delle golosissime coppette seguendo la tua ricetta

    RispondiElimina
  30. Ma questo pandoro ha un aspetto delizioso non conoscevo questo brand, molto particolare il loro packing, da provare anche queste coppe che hai preparato

    RispondiElimina
  31. Lo sai che non amo il periodo natalizio, troppe luci e troppi pensieri su cosa regalare ma l'unica cosa che mi salva è sapere che esistono preziosità golose come queste che ci presenti dove l'essere un artigiano è un attentato alla mia linea. Che bontà sia mangiato cosi sia arricchito di creme e squisitezze dolci come quella che ci hai presentato

    RispondiElimina