venerdì 14 maggio 2021

SPAGHETTI CON SUGO DI ACCIUGHE FRESCHE, OLIVE NERE E PEPERONCINO.

 


 

Oggi avevo voglia di un piatto di pasta piccante e così propongo questa ricetta semplice come Pantanella Ambassador per il Pastificio Favellato.

Il peperoncino, se assunto in piccole dosi, può essere un valido alleato per il nostro benessere. Portato in Europa da Cristoforo Colombo, il peperoncino è oggi diffuso in molte cucine del mondo e la capsaicina, la sostanza principale di cui è composto il peperoncino, ha la capacità di ridurre il colesterolo cattivo nel sangue e se parliamo di peperoncino fresco, è ricco di vitamine, flavonoidi, luteina e beta-carotene che, come antiossidanti, hanno la capacità di contrastare i radicali liberi. Migliora la circolazione grazie alle sue proprietà vasodilatatorie, ha effetti digestivi e dicono sia anche afrodisiaco. 

Ora vi lascio al procedimento per realizzare questo piatto di pasta gustoso e... piccante.

SPAGHETTI CON SUGO DI ACCIUGHE FRESCHE, OLIVE NERE E PEPERONCINO. 

Ingredienti per 2 persone:

180 g spaghetti Pantanella Pastificio Favellato

200 g passata di pomodoro Pantanella Pastificio Favellato

100 acciughe fresche pulite e sfilettate

1 spicchio di aglio

1 peperoncino piccante

prezzemolo q.b.

olio extravergine di oliva

sale q.b.

Preparazione: in una padella mettere un giro di olio, l'aglio e il peperoncino tritati. Lasciare rosolare dolcemente e aggiungere la passata di pomodoro. Lasciare insaporire il sugo per circa 10 minuti, a fuoco moderato, aggiungere le acciughe, il prezzemolo tritato e un filo di olio. Portare a cottura il sugo, aggiustare di sale e nel frattempo cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata. Se il sugo dovesse restringersi troppo, allungare con un pò di acqua tiepida. Scolare gli spaghetti al dente e metterli nella padella con il condimento, facendo saltare qualche minuto mescolando bene, per amalgamare i sapori. 

Il Pastificio Favellato offre ora la possibilità di acquistare la Degusta box, ad un piccolo prezzo con spese postali gratuite e gadget in regalo, una selezione di sei prodotti Pantanella. Inserendo il codice CATTIVIPENSIERIDEGUATA avrete un ulteriore gadget in regalo. Vi ricordo che sono sempre attivi i miei codici sconto: CATTIVIPENSIERI5 per ordini da 39.90 euro e CATTIVIPENSIERI10 per ordini da 99.90 euro.Sabina.


Nessun commento:

Posta un commento