domenica 28 dicembre 2014

CIOCCOLATERIA NAPOLEONE... un caffe'? No, COFFEE BRIK!!!







Se capitate dalle parti di Rieti, non potete non fare un salto alla Cioccolateria Napoleone... appena entrati, avrete l' impressione di stare in un vero e proprio paradiso di golosita'... praline per tutti i gusti ed i palati, torte al cioccolato, biscotti, creme spalmabili, barrette. Trent' anni di esperienza nel settore della pasticceria, gelateria e cioccolateria, ed i prodotti pregiati e particolari che nascono dalle idee del gran Maestro Pietro Napoleone, fanno di questo negozio il top per gli amanti del cioccolato e non solo.

Oltre a prodotti particolari che incontrano i sapori tipici del territorio reatino, come il cioccolato ripieno di pane tostato ed olio Extravergine Sabino e la mitica crema spalmabile Rietella, souvenir preferito dai clienti, Cioccolateria Napoleone e' anche Gelateria Artigianale, con ampia scelta di gusti a base di cioccolato, ma anche di frutta fresca di stagione e prelibatezze perfette per la stagione invernale, come le cioccolate con panna vari gusti o l' innovativo Choco Meal, un soffice panino goloso, contenente un medaglione di cioccolato vari gusti che, scaldato sulla piastra, si scioglie, ma non cola, per una perfetta pausa energetica tutta cioccolatosa.




Ma io oggi voglio presentarvi l' innovativo Coffee Brick, il nuovo modo per prendere il caffe'. Non si tratta di un normale cioccolato al gusto caffe', bensi di un vero e proprio caffe' solido, una tavoletta da 100 g infatti, equivale a 6 espressi! Potrete quindi concedervi la vostra pausa caffe' in qualsiasi momento della giornata, al lavoro, in auto, durante una passeggiata, persino mentre praticate sport. Prodotto con Arabica 100%, lo troverete in 5 versioni ( Santos, Nicaragua, Colombia, Santos Decaffeinato e Special Blend ), che si distinguono per le varie intensita' di gusto. Vi assicuro che e' una vero e proprio concentrato di energia, perfetto quando si ha bisogno di ricaricarsi e poco tempo per concedersi il piacere di un caffe' al bancone di un bar... Senza tralasciare il fatto che, Coffee Brick, vi permettera' di assimilare tutti i benefici del caffe', in quanto andremo a mangiarne integralmente il seme ed inoltre e' l' unico caffe' corretto con l' ambiente, in quanto non genera rifiuti ( niente cialde, bustine, bicchierini da smaltire ) e non utilizza energia ( che invece serve alle macchinette dei bar ). E ora vi presento la mia veloce idea golosa con Coffee Brick Santos Decaffeinato.


PROFITTEROLS CON CREMA PASTICCERA AL PROFUMO DI COFFEE BRICK
Ingredienti: 16 bigne' pronti grandi, una busta di preparato per crema pasticcera ( ma se non avete i minuti contati come me, preparatela voi stessi ), 150 g di zucchero, 75 ml di acqua, 100 g di Coffee Brick Santos Decaffeinato, latte q.b e granella di nocciole a piacere.
Preparazione: preparare la crema pasticcera, seguendo le indicazioni. Con una sac a poche, farcire i bigne' con la crema. Nel frattempo, procedere con il caramello: mettere in un pentolino lo zucchero con l' acqua, fare sciogliere a fuoco basso lo zucchero continuando a mescolare. Spegnere e colare il caramello sopra ai bigne' disposti a piramide sopra un piatto da portata. Sciogliere la tavoletta di Coffee Brick in un pentolino, con un po' di latte, continuando a mescolare. Spegnere e colare il cioccolato fuso sui bigne' e decorare con granella di nocciole. Conservare in frigo.






Cosa ne pensate del risultato? Io penso che farete un figurone con i vostri ospiti. Il gusto intenso del caffe', ben si sposa con la dolcezza della crema pasticcera.

Cioccolateria Napoleone vi aspetta in Piazza Oberdan 75, a Rieti. Ma se siete impossibilitati ad andarci, il SITO ha anche un ricco E-SHOP dove potrete acquistare tante golosita' come praline per tutti i gusti, tavolette di cioccolato, Coffee Brick, Choco Meal, creme spalmabili per ogni palato ( bianca, pistacchio, cacao, nocciola, gianduia, peperoncino e caffe' ), birra spalmabile, torrone spalmabile e tante altre dolcezze. Per i vostri acquisti, cliccate semplicemente QUI.

Io ringrazio Cioccolateria Napoleone, per avermi fatto conoscere il gusto intenso di Coffee Brick, un vero piacere per il palato!

27 commenti:

  1. Wowww questa si che è una novità per me che sono pazza di caffè lo adoro in tutti i suoi gusti e questo prodotto mi sembra ottimo per gustare il vero piacere di un caffè vado a dare un occhiata e complimenti per la ricetta, validissima come sempre ;)

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che abbiano un e-shop.. ma vorrei proprio fare un viaggetto a Rieti per andarli a trovare!

    RispondiElimina
  3. Nn e.il solito bignè ripieno di panna e diverso sia nei gusti che nella presentazione complimentissmiii

    RispondiElimina
  4. mi brillano gli occhi a vedere tanta bontà! grazie, come sempre, per i tuoi preziosi consigli :*

    RispondiElimina
  5. sei davvero una maga in cucina!!! complimenti carissima :) ti aspetto da me ne sarei felice...

    RispondiElimina
  6. wow questa è un assoluta novità per me: del caffè in tavoletta; mio padre impazzirebbe!
    complimenti come al solito per le tue ricette: sono sempre fantastiche nella loro apparente semplicità!

    RispondiElimina
  7. Now this sounds delicious.
    Happy holidays
    kisses
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  8. Per me che adoro il caffè, queste tavolette sono da acquistare assolutamente...Complimenti per la ricetta, ottima come sempre.

    RispondiElimina
  9. adoro il caffè, amo il cioccolato... e sono una persona molto golosa! come non sbavare davanti a tanta bontà?!? vado subito a fare un giro sul loro shop online, grazie per le info :)

    RispondiElimina
  10. Ciao cara Saby!!! come stai ???? mamma mia ma certo che ogni volta tu sei una vera e propria tentazione per me..ma che cosa non sono questi bignè??? buonissimi , golosi e perfetti..riesci sempre a creare delle dolcezze e delle infinite bontà con la tua passione e la tua creatività!!!
    Sarà che poi io ho un amore incondizionato per la cioccolato e queste tavolette le devo proprio provare..non sono nemmeno troppo distante da Rieti e hai visto mai che uno di questi giorni mi vado a fare una bella passeggiata!!!
    Comunque brava tu e fai conto che ho mangiato tutti quei bignè con gli occhi!!!!
    Un bacione grande

    RispondiElimina
  11. Interessante davvero questo nuovo brand che ci presenti, queste particolari barrette di cioccolato al caffè devono essere sicuramente buone e sfiziose, un caffè solido da provare

    RispondiElimina
  12. Adoro il cioccolato, è praticamente il mio pane quotidiano, non può mai mancare a casa! Questa cioccolateria di cui parli non la conosco ma magari vado a farci una visitina

    RispondiElimina
  13. Fantastica l'idea del Coffee Brik! Peccato che la Cioccolateria Napoleone sia troppo lontana da dove vivo, ma un salto nel loro eshop non me lo toglie nessuno!

    RispondiElimina
  14. Ciao, da intenditrice di caffè lo ammetto non conosco l'azienda ma non mancherò di provare questo cioccocaffè, hai dato un tocco vitale ai tuoi bignè, questa idea di caffè solido in barrette è una genialata, a presto!

    RispondiElimina
  15. Adoro il caffè e il cioccolato, non potrei trovarmi più d'accordo con te! Le cercherò per provarle :)

    RispondiElimina
  16. chissà che buono questo cioccolato al caffè!!!! qui adoriamo tutti sia il cioccolato che il caffè quindi acquistero' di certo questa novità!

    RispondiElimina
  17. Che delizia il tuo profitteroles con glassa al cioccolato al caffè.......da golosona non vedo l'ora di assaggiare questa tavoletta al caffè!!!!

    RispondiElimina
  18. Bella l'idea di questo caffè solido , non ne avevo mai sentito parlare. La tua ricetta come sempre è super appetitosa, complimenti!

    RispondiElimina
  19. Nooo, questa mi mancava :O il caffè solido simil cioccolato?? *_* Un paio devono essere miei!!! Golosa iooo :D

    RispondiElimina
  20. Ma dai, il caffè solido in tavolette?!
    E' un'idea incredibile, immagino sia molto goloso oltre che funzionale considerato che ci sono 6 espressi in una tavoletta.
    Buon anno ^_^

    RispondiElimina
  21. Se capitassi nella cioccolateria Napoleone penso che ci resterei una settimana anzi è più probabile che dovrebbero buttarmi fuori con la forza per schiodarmi da li. Caffè e cioccolato per me è un connubio perfetto, i tuoi protitteroles sono una vera tentazione.

    RispondiElimina
  22. Adoro il cioccolato e amo ancora di più il caffè per cui so già che apprezzerei tantissimo una di queste "tavolette di caffè"! Tra l'altro sono sicura che mi perderei volentieri dentro la Cioccolateria Napoleone per non uscirne mai più (se non con la forza e con parecchi chili in più ahah)... per fortuna che vivo lontano da Rieti! Chissà che goduria il Choco Meal o la Rietella!!! Il tuo profitterols poi, inutile anche dirlo, ma sembra proprio squisito!

    RispondiElimina
  23. Drogata di caffè e cioccolata e dolci in generale

    RispondiElimina
  24. Amo il cioccolato e se capitassi dalle tue parti, farei un salto sicuramente in cioccolateria :-)

    RispondiElimina
  25. direi che il risultato è stupefacente e delizioso

    RispondiElimina
  26. Interessante! Non sono in molto ad offrire oltre al bar il servizio di E-shop. Oltre ad avermi sopreso, sono abbastanza curiosa di assaggiare i loro prodotti!

    RispondiElimina
  27. E la prima volta che leggo di caffe solido sicuramente ottimo questi dolci mi fan venire l acquolina in bocca

    RispondiElimina