giovedì 16 marzo 2017

MATITE LINEA YOUR COLORS BY MISS TRUCCO GREEN ETHIC





Sono stata tra le prime sostenitrici di Miss Trucco Green Ethic, perchè il giovane brand sardo di prodotti ecobio certificati, nasce dalla vulcanica Sara, persona che stimo moltissimo.

Sara è sempre impegnata a creare nuove magie in ambito cosmetico, sempre pronta a migliorarsi e creare prodotti ad hoc per le appassionate beauty lovers. Ho già avuto modo di provare alcuni suoi prodotti, nello specifico il bifasico Marì ed i pad struccanti, favolosi, recensione che trovate semplicemente cliccando QUA. Sara non è solo l' ideatrice di un nuovo eco brand di grande interesse, ma è anche un' amica che ho imparato a conoscere in punta di piedi sui social, carpendone subito la sua anima pura e appassionata. A Natale ho ricevuto un pacchettino, incredibile come Sara sia attenta osservatrice dei dettagli e come abbia saputo indovinare i miei gusti e le mie esigenze.

Miss Trucco, dopo la linea di struccanti, pad, manopole e accessori vari, ha lanciato una nuovissima linea make-up chiamata Your Colors, composta da tre matite a doppia punta, biologiche e certificate, che permettono di creare mille trucchi diversi, giocando con i singoli colori o divertendosi a mischiarli tra di loro per creare mille sfumature diverse.

Miss Trucco ha ideato le matite Your Colors basandosi sulla Sintesi Sottrattiva usata in pittura e nelle arti visive. Ai colori primari Giallo, Blu Ciano e Rosso Magenta ha aggiunto il color Burro, perfetto come primer per dare opacità alla palpebra, oppure per contornare le labbra o definire la rima interna dell' occhio; ha aggiunto il Nero per rendere i colori più intensi ed il Bianco per attenuarli. Tre semplici matite che si prestano a mille combinazioni diverse. Vediamole ora nel dettaglio, premettendo che io ho avuto modo di provare la matita Yellow&Primer e la matita Light&Dark dal momento che sono quelle che più si addicono al mio stile.





Le matite hanno una scrivenza ottima, sono morbide da stendere e facilmente sfumabili. Il nero è intenso, vibrante e risulta perfetto sia per la rima interna dell' occhio ( non cola ), sia utilizzato come eyeliner ( nessuna sbavatura ). Il color giallo oro è favoloso, dai mille riflessi. Utilizzare queste matite è piacevole, sono burrose e confortevoli, solitamente ho un brutto rapporto con le matite, dal momento che spesso non soddisfano le mie esigenze perchè, o scarsamente scriventi, o con la mina dura, o che tendono a colare.






Come potete vedere, le magie che si possono compiere con le matite Your Colors sono infinite. Non solo si possono usare come ombretti ed eyeliner, ma si possono usare con soddisfazione anche sulle labbra, dal momento che risultano cremose e non seccano le labbra. Questo colore particolarissimo
l' ho creato utilizzando il nero, il color giallo ed il bianco, divertendomi a mescolare i colori fino a raggiungere il risultato desiderato. 
Potete acquistare i prodotti Miss Trucco sul loro sito cliccando QUA o presso qualcuno dei loro rivenditori, lista QUI.
Sabina.

3 commenti:

  1. Vado a dare un'occhiata al sito perché queste matite mi ispirano davvero tanto!
    Il giallo oro è un colore bellissimo!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Che belle, é la prima volta che ne sento parlare

    RispondiElimina