domenica 26 marzo 2017

FOODSOUVENIRS, NON LA SOLITA BOX.





Da appassionata food lover sono sempre orientata alla ricerca di prodotti che si contraddistinguano sul mercato. Il mio percorso da food blogger, le tante fiere del settore frequentate, mi hanno spinta a cercare sempre di più l' eccellenza eno-gastronomica del nostro territorio.

L' Italia, da nord a sud, è un paese ricco di prodotti e di sapori e io amo scoprire prodotti locali che non riesco facilmente a reperire nella mia zona. Quando ho scoperto sul web FoodSouvenirs, mi sono detta... wow, una nuova food box tutta da scoprire, rendendomi subito conto che non si trattava di una normale food box, ma di qualcosa di speciale.

FoodSouvenirs vuole infatti promuovere e far conoscere i prodotti del suo territorio: Romagna, San Marino e Montefeltro. E' un autentico viaggio nei sapori, attraverso piccole realtà di nicchia artigianali che mettono passione e amore nel loro lavoro, rispettando la natura e la tradizione. FoodSouvenirs è il regalo perfetto per chi ama la buona cucina e il buon bere.

Possiamo scegliere tra una vasta scelta di food box per tutti i gusti ed i prezzi, assaggiando il mix di prodotti proposti, oppure andare in dispensa e scegliere personalmente le offerte dei Coltivatori del Gusto e comporre la nostra food box personale.

FoodSouvenirs propone solo prodotti del territorio a filiera corta e da piccole produzioni artigianali, ci da la possibilità di scegliere tra scatole di varie forme, colori, design e dimensioni in materiale ecologico. All' interno della food box troviamo le cartoline che raccontano le storie ed i luoghi dei Coltivatori del Gusto, i metodi di produzione, la passione e una volta finiti i prodotti, rimane la scatola che trova nuova vita come porta oggetti, porta fiori, porta cd e via dicendo.






Questa è la food box scelta da me, il Cubuono, acquistabile QUA. Il Cubuono è una stilosa scatola di arredo in cartone alveolare, quindi una perfetta idea di eco-design. Realizzata con materiali sostenibili, la struttura si chiude ad incastro senza l' utilizzo di nessun tipo di colla. Notare anche la cura dati dai dettagli, il nastrino a quadrettini vichy abbinato allo spago, il biglietto di auguri pronto da essere personalizzato e al suo interno trovano spazio perfettamente separati e protetti i prodotti scelti.
Il mio Cubuono " Gente del Bosco ", ha la scatola d' arredo con frasi e citazioni di poeti dialettali romagnoli. Al suo interno troviamo due prodotti che ci regalano il profumo dei boschi
dell' Appennino Tosco-Romagnolo: la Salsa Tartufata di Sant' Agata Feltria, antico borgo medievale custode del tartufo del Montefeltro, che tratta sia tartufo bianco che quello nero estivo, producendo salse tartufate, burri, oltre a vendere tartufo fresco; la Crema di Funghi Quattro Stagioni, che nel loro laboratorio sito in San Marino producono artigianalmente conserve a Km 0. Le loro linee sono due: Terre di San Marino le cui materie prime provengono dal territorio sanmarinese e Terre di Romagna realizzate con prodotti di selezionate aziende agricole romagnole.





La mia food box Cubuono è arrivata perfettamente imballata e la trovo un' idea carinissima per regali personalizzati ad hoc, specialmente se andremo noi a comporne il contenuto. Facciamo riscoprire con FoodSouvenirs i sapori del territorio, regaliamo ai nostri cari una bella degustazione. E ora due paroline le voglio dedicare al ri-uso del mio Cubuono... Impensabile accantonare una scatola tanto bella! Qualsiasi uso voi vogliate destinarla, tenetela in bella mostra, si rivela un perfetto complemento di arredo.




Io l' ho utilizzata per riunire i libri di Clara Sanchez, una delle mie autrici preferite, creando un angolino davvero carino e piacevole alla vista. Vi invito a visitare anche la pagina facebook di FoodSouvenirs, per rimanere sempre aggiornati sulle news.
Prossimamente vi presenterò una bella ricetta.
Sabina

2 commenti:

  1. Adoro queste foodbox e l'idea di unire prodotti tipici a deliziose scatole curate e riutilizzabili mi piace troppo !

    RispondiElimina
  2. una fantastica scoperta che non vedo l'ora di approfondire! buon pomeriggio :)

    RispondiElimina