sabato 25 marzo 2017

CESTINI DI FROLLINI AL CACAO CON CREMA SPALMABILE AL LIMONE E FRAGOLE





Scoprire le creme spalmabili di Italdecor è stato amore al primo assaggio. Italdecor è un' azienda di Palermo specializzata nelle decorazioni per pasticcerie, gelaterie e ristoranti.
Italdecor offre prodotti altamente professionali e performanti, la loro filosofia è la stessa che seguo io: il risultato finale del piatto deve appagare la vista, deve essere esteticamente bello perchè faccia venire voglia alla gente di assaggiarlo. Un piatto brutto esteticamente, non invoglia certo all' assaggio, quindi cerchiamo sempre di rendere i nostri piatti non solo buoni, ma anche belli. Su questo ho già speso altre parole in passato, sono un' appassionata food lover e sono certa che un buon piatto debba appagare non solo la gola, ma anche la vista.

Le creme spalmabili di Italdecor sono senza glutine e senza olio di palma, molto cremose e altamente lavorabili, proposte in diverse golose varianti: crema al cioccolato bianco, crema ai frutti di bosco, crema di pistacchio, crema di cacao e nocciole, crema alle mandorle, crema al limone, una più buona dell' altra. E ora vi faccio vedere con il minimo sforzo che dolcetto delizioso che ne è uscito per la merenda, anche se vanno preparati in anticipo perchè necessitano di tempo di riposo in frigorifero di qualche ora.

CESTINI DI FROLLINI AL CACAO CON CREMA SPALMABILE AL LIMONE E FRAGOLE
Ingredienti per 6 pezzi:
200 g frollini al cacao
100 g burro
3 fragole
crema spalmabile al limone Italdecor q.b.
codette di cioccolato
12 fiorellini di pasta di zucchero
Preparazione: in un mixer mettere i frollini spezzettati e frullare, unendo quindi il burro fuso non caldo e continuando a mixar per un attimo. Trasferire in una ciotola e amalgamare bene, il composto deve risultare uniformemente imburrato. Prendere ora gli stampini da muffin, foderarli con un foglio di pellicola in moda da rendere più semplice in seguito togliere i cestini senza romperli e riempire con il composto di frollini e burro, avendo cura di pressare bene il fondo e rialzare il composto ai lati, in modo da creare un bel buco al centro che servirà poi per la crema. Lasciare riposare i cestini in frigorifero per almeno 3/4 ore. Togliere i cestini dal frigo, eliminare delicatamente la pellicola e passare ora alla decorazione: riempirli con qualche cucchiaio di crema al limone, mettere degli spicchi di fragola e decorare a piacere con codette di cioccolato e fiorellini di pasta zucchero.






Come potete vedere, con il minimo sforzo sono andata a realizzare dei dolcetti bellissimi che hanno fatto la gioia dei miei piccoli ospiti ( e non solo! ). Cliccando QUA potrete visionare tutti i prodotti proposti da Italdecor, tra l' altro offrono anche una linea vegana e una linea biologica di creme spalmabili. Per i vostri acquisti vi invito a visitare il loro shop.
Sabina.

4 commenti:

  1. bellissimi da vedere e anche facili da fare sul sapore sono sicura della loro bontà

    RispondiElimina
  2. Bellissimi e sicuramente buonissimi!😋😍💕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono finiti in un attimo, in casa siamo tutti golosi.

      Elimina