giovedì 1 marzo 2018

BIOTURM NATURKOSMETIK, LA MIA ESPERIENZA.





Dopo averli provati per diverse settimane, oggi voglio parlarvi di un paio di referenze a marchio Bioturm Naturkosmetik, brand tedesco specializzato nella formulazione di prodotti a base di siero di latte biologico, fermentato in condizioni controllate. Il tutto sapientemente combinato con oli ed estratti vegetali, che aiutano a normalizzare la flora cutanea.

Dal sito leggiamo:  il complesso di siero di latte biologico certificato contiene numerosi ingredienti che si trovano in una forma molto simile nell'ambiente naturale della pelle: proteine ​​del siero del latte e aminoacidi, acido lattico e suoi sali, minerali, oligoelementi, carboidrati e vitamine. Provoca una normalizzazione della flora cutanea e del mantello acido. Sono ben assorbiti dalla pelle e normalizzano il contenuto di umidità. Questo dà alla pelle ciò di cui ha bisogno per diventare sana e rimanere in salute.

Parliamo quindi di prodotti naturali, non testati sugli animali, altamente nutrienti ed idratanti e che vanno ad agire sulla pelle irritata od infiammata. Il catalogo di prodotti è ricchissimo, io ho avuto il piacere di provare:

GEL DOCCIA MANGO N.75, un detergente delicato sulla pelle e dal profumo tropicale, particolarmente perfetto per l' estate. Il profumo è molto intenso e dolciastro, se non amate le profumazioni dolci, optate per altre profumazioni. E' un gel doccia che sprigiona una soffice e lieve schiuma, contiene una base di zucchero, olio di girasole, succo ed estratto di mango, sostanze vegetali che controllano il sebo in eccesso. Altamente idratante, lascia la pelle pulita e fresca. E' contenuto in un pratico tubetto da 150 ml di prodotto.

SHAMPOO REPAIR N.103, uno shampoo che va a riparare la struttura del capello e protegge il cuoio capelluto, indicato per chi ha i capelli secchi o molto danneggiati. E' uno shampoo delicato, ha una consistenza in gel piuttosto liquida e sprigiona poca schiuma, io preferisco diluirlo con un pò di acqua. Contiene estratto di tiglio, estratto di avena, sostanze detergenti delicate a base vegetale, non contiene oli minerali, PEg e coloranti artificiali. Ha una profumazione delicata e floreale, che non so classificare, non è una profumazione entusiasmante ma nemmeno malvagia. Il suo utilizzo rende i capelli morbidi e lucidi già al primo lavaggio. Ad oggi non ho notato grossi miglioramenti riparatori, ma evidentemente richiede un utilizzo prolungato e costante nei mesi, ma è da apprezzare la morbidezza che lascia ai capelli. La confezione è davvero particolare e colorata, contiene 200 ml di prodotto.

I prodotti Bioturm offrono quindi un buon rapporto qualità/prezzo. Potete acquistare i prodotti Bioturm, o sul loro sito, o in alcuni e-commerce italiani tipo Ecco-Verde. E voi avete provato qualcosa di questa azienda? Fatemi sapere, Sabina.




Nessun commento:

Posta un commento