mercoledì 14 marzo 2018

TONICO ASTRINGENTE ANTOS COSMESI, LA MIA ESPERIENZA.





Questo tonico astringente firmato Antos, mi è piaciuto molto e per svariati motivi.
E' un tonico indicato per pelli grasse od impure, ha proprietà astringenti, purificanti e seboregolatrici. La pelle del mio viso ha zone di grasso su fronte, naso e mento, con pori dilatati, quindi questo tonico è stato una vera salvezza.

Partiamo dalla confezione da 125 ml per un prezzo di € 4, formato da me molto apprezzato in quanto ho sempre un pò di ansia di fronte alle confezioni maxi, dovendo provare e dare opinioni su tanti prodotti. Dal sito leggiamo: gli estratti di rosmarino e salvia possiedono proprietà purificanti, astringenti e seboregolatrici, rendendo questo tonico adatto alle pelli impure, grasse o con tendenza acneica. Aiuta a ridurre i pori dilatati e dona sensazione di freschezza. Si può applicare sulla pelle dopo la normale detersione o per prepararla a ricevere i successivi trattamenti. Ottimo prima e dopo i trattamenti con maschera all' argilla o creme dermopurificanti.

Il tonico contiene acqua di hamamelis, nota per le sue proprietà purificanti, antisettiche e decongestionanti, estretto di salvia e di rosmarino. Il suo uso è piacevole in quanto lascia una bellissima sensazione di freschezza, mentre la profumazione che a qualcuna non è piaciuta troppo,
l' ho trovata personalmente rilassante. Il tonico ha una buona resa, bastano un paio di gocce su un dischetto di cotone, per detergere bene la pelle del viso, eliminando le tracce residue del make-up o per preparare la pelle a ricevere i successivi trattamenti.

Non posso dire che l' uso costante di questo tonico abbia risolto in maniera definitiva il mio problema dei pori dilatati, ma certamente ha reso la mia pelle più luminosa e meno attaccata da brufoletti ed imperfezioni, purificandola.

Per il piccolo prezzo che costa, vale la pena acquistarlo qua o nei tanti ecommerce di cosmesi ecobio.
Sabina.


2 commenti:

  1. Prezzo piccolo, prodotto buono non si può chiedere di più!

    RispondiElimina
  2. Questa marca non l'ho mai provata ma ne ho sentito parlare davvero molto bene, quasi quasi proverò proprio questo tonico sembra perfetto per la mia pelle ;)

    RispondiElimina