martedì 6 marzo 2018

METAL ART LIP & EYE LINER ESSENCE, PRODOTTO FLOP





Oggi voglio scrivere due righe veloci sul tanto chiacchierato e a volte osannato Metal Art Lip & Eye Liner a marchio Essence. Premetto con il dire che ha un piccolo prezzo, € 3,79 per 3,5 ml di prodotto e probabilmente è il suo punto di forza, quello che ci spinge comunque a provarlo.
Mal che vada butteremo via l' equivalente di qualche caffè...

I colori proposti sono cinque:01 Steel The Show, 02 You're Mermazing, 03 Coppe Right, 04 Pink Glam e 05 Rock Chick, che è la nuance scelta per la mia prova acquisto. E' un eyeline dal finish metallizzato, ha un applicatore con pennellino sottile molto preciso, è ideato non solo per definire lo sguardo, ma anche per le labbra, anche se si consiglia di non stenderlo come un rossetto, ma utilizzarlo solo per creare ombre o disegni particolari.

Io con gli eyeliner, come detto in altri articoli, sono molto esigente. Non esco mai senza, tenendo conto che ho 45 anni e lo utilizzo da prima dei miei 20 anni, potete facilmente capire la mia competenza in merito, fatta di tanto uso e prove prodotto nel corso degli anni. Ho amato alla follia, ad ora solo due eyeliner, non biologici, ma uno ( Liner Express Maybelline ) nel corso degli ultimi anni è peggiorato nella quantità che si è sempre più ridotta ma con il prezzo triplicato, quindi per il momento mi trovo bene con gli eyeliner della Nyx Cosmetics.




Come potete notare dallo swatch parliamo di un eyeliner dal color blu petrolio, molto pigmentato, si asciuga in fretta e non sbiadisce, rimane inalterato fino a sera. Tutte ottime caratteristiche se non fosse per un grosso difetto: la scrivenza pessima e quando dico pessima, intendo pessima ai massimi livelli. Per ottenere un riga precisa e piena, bisogna continuamente intingere il pennellino, quindi credo che il problema sia proprio nel pennellino che non raccoglie una quantità sufficiente di prodotto. Questo fatto si rivela molto scocciante, soprattutto la mattina quando i minuti sono contati.

Per tale motivo, mi sento di non consigliare questi Metal Art. Pensare che quando in negozio ho fatto la prova swatch sulla mano non ho riscontrato il problema, invece al momento di tracciare una riga omogenea ho capito la drammaticità della situazione. Fortunatamente il costo era basso, ma è un prodotto che non ricomprerò certamente.
Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento