venerdì 31 marzo 2017

VERDECOSMESI, ACQUISTI BIO E REVIEW SAPONE DOCCIA MANDORLA&ZENZERO LA SAPONARIA





Oggi vi parlo di un nuovo eshop scoperto navigando sul web, Verdecosmesi e della sua ideatrice Monica, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente in quanto della mia stessa provincia. La passione di Monica verso il mondo dei cosmetici bio e naturali, l' ha portata a cercare e provare personalmente tantissimi prodotti e l' esperienza maturata sul campo le ha permesso di lanciarsi in questa nuova avventura on line, offrendo nel suo negozio virtuale solo una selezione di prodotti certificati delle migliori marche.

Verdecosmesi è uno shop di facile consultazione, le schede dei prodotti sono chiare, con foto, descrizione ed inci. Le marche proposte ad oggi sono Alkemilla, Antos, Bio Marina, Bioearth, Hand,  La Saponaria, Maternatura, Neve Cosmetics, Verdesativa e Volga Cosmetici, ma Monica è sempre alla ricerca di nuovi prodotti da proporci e sono certa che in futuro ci saranno altre sorprese on line.

Oggi voglio parlarvi del Sapone da doccia alla Mandorla&Zenzero de La Saponaria. Un sapone che ho adorato a prima vista, solo annusandolo e venendo avvolta da quel profumo favoloso di zenzero!

Dal sito leggiamo: in questo sapone artigianale a base di olio extravergine di oliva è disciolta la dolcezza dell’olio di mandorle dolci e la tonificante freschezza dello zenzero. Leviga con tenerezza la pelle grazie al guscio micronizzato delle mandorle e rigenera pelle e spirito con le note speziate e fresche dello zenzero. E' confezionato con un cordino di cocco equosolidale per appendere il sapone alla doccia.
Inci: Olea Europaea Fruit Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Aqua, Sodium Hydroxide, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Bark Powder, Zingiber Officinale Root Extract, Cymbopogon Schoenanthus Oil*, Glycerin, Sodium Phytate, Citric Acid, Geraniol, Citral, Limonene, Citronellol, Linalool. (* da agricoltura biologica).





La mia opinione personale: la saponetta pesa 150 g, quindi un bel pezzo da utilizzare. L' idea di questo sapone da doccia mi piace molto, perchè consente di limitare l' uso di flaconi e unire in un solo gesto l' azione pulente, a quella esfoliante. La forma allungata del sapone la trovo davvero pratica, e il cordoncino consente di appendere il sapone alla doccia e limitare così la sua usura ( lo sapete quanto sia fastidioso quel liquido che si viene a formare nel porta saponette e che fa consumare prima il sapone ). Il sapone ha un profumo avvolgente di zenzero, si sente chiaramente a naso già nella stanza da bagno, quindi evitate di comprarlo se non amate questa profumazione. Che dire dell' effetto scrub dato dai gusci micronizzati delle mandorle? Che si sentono tutti, quei micro gusci, che sembra di passarsi dei micro spilli sulla pelle, ma che l' effetto esfoliante risulta comunque delicato, per essere chiare, la mia pelle non era arrossata e al tatto era favolosamente liscia e morbida. Il sapone sprigiona una delicata schiuma e deterge alla perfezione. Il suo prezzo di 7€ lo trovo molto conveniente, se tenete conto che in un solo prodotto avete bagnodoccia e scrub! Per me un prodotto top, senza ombra di dubbio, bello anche da regalare e dal profumo rilassante.
Se volete acquistarlo, cliccate QUA. Alla prossima recensione.
Sabina

3 commenti:

  1. È sempre un piacere scoprire nuovi e shop ecobio affidabili...
    Vado subito a dare un'occhiata al sito!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Adoro le saponette e questo da doccia mi sembra una bella idea..da provare! ;)

    RispondiElimina
  3. A differenza di molti adoro la saponetta per l'igiene del corpo.Questa alla Mandorla&Zenzero de La Saponaria mi ntriga tantissimo...Chissa' che profumo...

    RispondiElimina