mercoledì 16 marzo 2016

FRITTELLE DI ZUCCHINE E TALEGGIO AL FORNO





Un piatto unico che se accompagnato ad una bella insalata, si dimostra perfetto per una cena informale e veloce. Le frittelle sono cotte al forno, per renderle piu' leggere e disposte una sopra all' altra, a torretta, per un mio gusto personale. Ho arricchito le frittelle con Bontàtaleggio di Mauri Formaggi, dolce e delicato, fondente e cremoso al palato, aromatico e che si fonde perfettamente in cottura.

FRITTELLE DI ZUCCHINE E TALEGGIO AL FORNO
Ingredienti:
3 uova
140 g farina
3 grosse zucchine
150 g Bontàtaleggio Mauri Formaggi
1 ciuffo di prezzemolo
sale q.b.
grana grattugiato
Preparazione: spuntare le zucchine e tagliarle a julienne con un affettaverdure. Avvolgerle in carta assorbente e lasciare che perdano il loro liquido di vegetazione. In una terrina sbattere le uova con la farina, andando a creare una pastella e salare. Tritare il prezzemolo e tagliare a tocchetti piccoli il Bontàleggio. Aggiungere ora le zucchine nella pastella, unire il prezzemolo, i dadini di Bontàleggio, il grana a piacere e amalgamare bene. Foderare con carta forno la placca e aiutandovi con un coppapasta della dimensione che desiderate ottenere le vostre frittele, mettetr qualche cucchiaio di pastella. Infornare in forno preriscaldato a 180 gradi e cuocere per circa 15 minuti, fino a doratura.

Buon appetito, vi assicuro che sono favoloseeee!

1 commento:

  1. Ho scritto il commento nel post del rossetto...scusami!! Rimarco che le frittelle sono squisitissime!!!! scusa ancora buon pomeriggio :-D

    RispondiElimina