sabato 12 marzo 2016

CROSTATA MORBIDA CON CREMA E KIWI





Avevo voglia di una torta che si preparasse velocemente, per gustare i dolcissimi kiwi Solarelli e la scelta e' ricaduta su questa crostata con base morbida, semplice e che grazie all' utilizzo del preparato per crema pasticcera, ( ma se avete tempo potete preparare voi la crema ) si prepara in poche mosse.

Una crostata deliziosa, per godere appieno della dolcezza dei kiwi. Mio figlio ne e' andato matto! Ecco la ricetta.

CROSTATA MORBIDA CON CREMA E KIWI
Ingredienti per uno stampo 26 cm:
150 g farina
4 cucchiai di zucchero
2 uova
80 g burro
2 cucchiaini di lievito per dolci
100 ml latte
1 busta di preparato per crema pasticcera
4/5 kiwi Solarelli
Preparazione: preparare la crema pasticcera seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Conservare in frigo fino al momento di farcire la crostata. In una terrina, lavorare con lo sbattitore la farina, lo zucchero, le uova, il burro fuso, il lievito e per ultimo il latte. La consistenza non deve essere ne' troppo liquida, ne' troppo solida, nel caso aggiungere latte o farina in base all' esigenza. Versare l' impasto in uno stampo per crostate, precedentemente imburrato ed infarinato, livellare bene e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti. Lasciare raffreddare e capovolgere la crostata. Nella base mettere uno strato generoso di crema pasticcera, poi ricoprire con fettine di kiwi. La vostra crostata e' pronta da gustare.




Che ne dite del risultato? Io direi davvero niente male... morbida, con una golosa crema e la dolcezza del kiwi. Assolutamente da rifare.

9 commenti:

  1. Un'ottima idea, fresca e golosa! Complimenti e buon week-end.

    RispondiElimina
  2. Che delizia è davvero buonissimaaa!!!!adoro la crostata e i kiwi sono fantastici, è proprio paradisiaca!!!!!! ;.D triplo WOW!!!!!Buon week end cara! :-D

    RispondiElimina
  3. Quando la rifai, mi fai uno squillo? Dalla foto mi viene voglia di mangiarla!

    RispondiElimina
  4. Riporto quello che ti ho già scritto in pagina : " Sai da cosa si capisce che qualcosa è buono ? Quando solo a vedere la foto ti si produce quella cosa al palato che ti fa salivare e deglutire anche se non hai mangiato nulla....quella gola irrefrenabile di addentarne un pezzetto " .... questo è quello che mi suscita questa crostata... e i kiwi sembrano così succosi.... mamma mia !!! smetto perchè mi sto facendo del male !

    RispondiElimina
  5. ciao tesoro, la tua ricetta è deliziosa. è un ottima idea per la primavera, e fresca come l'estate. ^_^
    appena lo vista su instagram, mi è venuta una fame. :D bravissima sei.

    RispondiElimina
  6. mamma che buona e da la sensazione di un sapore fresco...da rifare!

    RispondiElimina
  7. Amo le crostate alla frutta,io la faccio con le fragole i miei frutti preferiti!
    Ma sai che non ho mai usato un preparato per la crema pasticcera pronta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema pasticcera preparata da noi e' sempre il top, ovviamente, ma quando si hanno i minuti contati, un' eccezione si puo' anche fare :-)

      Elimina