martedì 15 marzo 2016

REVIEW ROSSETTO NISSOLIA, BY ALKEMILLA





Dopo aver provato il primo rossetto di Alkemilla Fragola Matta, di cui ho una vera venerazione ( trovate la mia review QUA ), ho pensato che avrei dovuto togliermi lo sfizio di Nissolia, altro colore su cui avevo messo gli occhi la volta scorsa.

Iniziamo con il dire che io ho una grande passione per i rossi, di ogni tipo e sfumatura, ma amo tanto anche le sfumature come Nissolia, che si definiscono sull' aranciato o anche color aragosta, non saprei definire in altro modo il colore. E cosi, complice un nuovo ordine sul mio ecobio shop preferito Biobalu', Nissolia e' magicamente saltato dentro il carrello. Il packaging e' quello delizioso dei rossetti Alkemilla, color oro, con una sagoma di donna che si mette il rossetto e logo color nero. Si apre premendo sul fondo e sfilando lo stick. Di Nissolia si legge:

Rossetto ad alta scrivenza, denso, scorrevole e di lunga durata. Può essere applicato in modo semplice e veloce rilasciando una sensazione di massimo confort sulle labbra. Viene arricchito con Nocciolo di albicocca, olio di Jojoba e Ricino da agricoltura biologica per un idratazione naturale per tutta la giornata. Il colore si fonde perfettamente con le labbra senza lasciare segni di imperfezione.
INGREDIENTI (INCI): RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL)*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, SILICA, MICA, HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT)
* da agricoltura biologica/from Organic Farming
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREEN), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 15850 (RED7), CI 15850 (RED6), CI 19140 (YELLOW 5), CI 45410 (RED27)




Il colore come potete vedere e' molto intenso, sull' aranciato che e' un colore, ad onor della cronaca, che non sta bene proprio a tutti gli incarnati. Il rossetto e' estremamente confortevole, dalla texture ricca e cremosa, basta una passata per avere un colore pieno ed intenso. Il finish e' lucido. E' un rossetto altamente idratante, non secca assolutamente le labbra e ve lo dice una persona che soffre tantissimo di labbra screpolate e spesso litiga con i rossetti per questo motivo... Vi consiglio solo di usare una matita contorno labbra, perche' a meno che voi abbiate labbra giovani e dal contorno perfetto, il rossetto tende a sbavare. Un colore che io trovo favoloso per la stagione estiva, magari su una bella abbronzatura.




Viene definito un rossetto a lunga durata, diciamo che senza bere e mangiare, dura senza problemi 4/5 ore, mantenendo un bel colore pieno. Mangiandoci, tendera' a sbiadire, anche se le labbra rimarranno comunque colorate e bastera' solo un piccolo ritocco. Alla prossima review, i love Alkemilla.

2 commenti:

  1. Tesoro mio, abbiamo gli stessi gusti e acquistiamo dallo stesso shop, da questo rossetto non ero attratta ma ora vedendolo indosso a te; mi piace!
    Per la primavera/estate mi sembra un colore ottimo! I love Alkemilla :)

    RispondiElimina
  2. oddio O____O ma è un colore stupendo!
    che dire, ti sta d Dio. *-* questi colori troppo accesi mi stanno male di solito, ma a te sta benissimo *-* e si intona perfettamente con il colore della tua pelle e capelli. <3
    sono rossetti comunque cremosi, ed idratanti quindi la durata è quella che è. ;) beh 4/5 è già buono per un rossetto "bio". un bacione cara, buona serata. =)

    RispondiElimina