venerdì 30 giugno 2017

SPINACINE FATTE IN CASA





Oggi realizzeremo insieme le famose spinacine, le cotolette di pollo e spinaci che vendono già confezionate nei supermercati ma che, diciamocelo, hanno sempre quel sapore un pò industriale. Il procedimento è semplicissimo e ci permette di far mangiare la verdura ai bambini in maniera molto più sfiziosa. Io le ho fritte, ma nulla vi vieta di cuocerle in forno per un risultato pù light.

SPINACINE FATTE IN CASA
Ingredienti per 4 persone:
4 fette di petto di pollo
100 g di spinaci lessati
sale q.b.
farina q.b.
pangrattato q.b.
2 uova
olio per friggere
Preparazione: tagliare a pezzetti le fette di pollo e metterle nel mixer, frullare la carne. Tritare con un coltello gli spinaci già lessati in precedenza, riunire in una ciotola la carne di pollo e gli spinaci, salando a piacere. Amalgamare bene il composto aiutandosi con le mani. Formare ora quattro grosse polpette e su un foglio di carta forno, appiattirle dando loro la forma delle classiche spinacine. Passarle ora prima nella farina, poi nelle uova sbattute ed infine nel pangrattato.Lasciarle riposare una mezzoretta in frigo, coperte da un foglio di pellicola. Scaldare ora l' olio, che sia caldo ma non bollente e cuocere le spinacine diversi minuti per parte, fino a doratura. Metterle a scolare su carta assorbente.




Accompagnare con Birra Ichnusa non filtrata. Buon appetito.
Sabina.

2 commenti:

  1. Mia figlia adora le spinacine.Da oggi le preparero' con le mie mani seguendo la tua ricetta è sono certa che sarà un successone

    RispondiElimina