giovedì 15 giugno 2017

NUMBER ONE TUSCANY, PRODOTTI TIPICI TOSCANI.





La Toscana è una terra da me molto amata, non a caso è la mia meta preferita in fatto di vacanze e weekend rilassanti. La Toscana è una terra ricca di fascino e cultura, il suo paesaggio caratteristico, i suoi mille colori si fondono con la tradizione della cucina regionale ed il buo vino. I piatti tipici toscani fanno parte della cucina contadina, realizzati con ingredienti semplici e di facile reperibilità.

Per godere quindi di tutto il buon sapore della cucina toscana, composta da preparazioni semplici che seguono le antiche ricette della tradizione, di carni bianche e di selvaggina, di salumi e formaggi saporiti, possiamo affidarci a Number One Tuscany, un e-commerce che propone solo i migliori prodotti tipici della cucina toscana, realizzati da selezionate aziende che fanno della genuinità il loro punto di forza.

Prodotti dal sapore autentico di una volta, senza sofisticazioni, un mondo di aromi e profumi. Una selezione ampia di prodotti dove l' intera filiera produttiva è controllata a garanzia di un prodotto eccellente. Prodotti ideati da cuochi artigiani e agricoltori fortemente legati alla loro terra, attraverso la sapienza e la coscienza delle tradizioni.

La scelta di prodotti spazia dalle confetture alle marmellate, dai sughi all' olio extravergine IGP toscano. La selezione di sughi è vasta e racchiude in sè l' antica tradizione della caccia, ancora molto radicata in Toscana. Troviamo quindi il sugo di lepre, di cinghiale, di cervo, di capriolo, realizzati a mano con ingredienti selezionati, carni di primissima scelta e ricette della tradizione. Sughi dal sapore forte e deciso che riportano alla cucina contadina.




In primis ho voluto mettere alla prova il ragù di cervo, dal gusto deciso e forte. Il piatto mi ha riportato davvero alla mente i piatti di una volta, dal sapore semplice e genuino. Pur trattandosi di sughi pronti, non si sente quell' artificiosità tipica dei prodotti pronti da supermercato. Oltre ai sughi di selvaggina, troviamo anche sughi di basilico bio, funghi e salsiccia, all' arrabbiata solo per citarne alcuni e preparati per bruschetta e crostini toscani.




Una menzione speciale all' olio extravergine di oliva IGP toscano, composto solo da succo di oliva toscana, spremuto a freddo, con intatte quindi tutte le sue proprietà benefiche. 
Il Corsorzio garantisce ogni bottiglia e lattina con la sua firma, verificando tutta la filiera di produzione, rigorosamente realizzata in Toscana, dalla pianta al confezionamento.
Ricordiamoci dell' importanza di scegliere un ottimo olio extravergine di oliva per condire i nostri piatti.




E che dire della vasta, vastissima selezione di confetture extra? La frutta è selezionata, raccolta e sbucciata a mano, al giusto momento della maturazione e utilizzando solo frutta di stagione. Tutta la frutta, ad eccezione degli agrumi che arrivano dalla Sicilia, è a km 0, di stagione e coltivata senza
l' uso di sostanze chimiche e pesticidi, arrivando alla maturazione in modo naturale.Viene utilizzato uno zucchero naturale grezzo per una buona percentuale, ma la quantità di frutta utilizzata è comunque superiore alla media di altre confetture più conosciute.
I gusti proposti sono sorprendenti: pera e cacao, cedro, gusto strudel su cui sono molto, molto curiosa e non tarderò a provarlo, pera e vaniglia, fragole e menta e tante altre varianti tutte da scoprire.

Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi ne vedremo delle belle in compagnia con Number One Tuscany. Like alla loro pagina facebook.
Sabina.





2 commenti:

  1. Mamma mia quanti prodotti da acquolina in bocca ! Ho intravisto una marmellata di cedro che mi intriga moltissimo. Il sugo di cervo sono certa piacerebbe tanto a mio marito che ama i sapori decisi e forti.

    RispondiElimina