domenica 18 giugno 2017

4 LEGUMI LEGU' CON PESTO DI ZUCCHINE ALLE NOCI E FIORI.





Oggi torno a parlarvi di Legù e della sua filosofia: il cibo può, e deve, essere migliorato. Legù non è pasta, bensì un mix di legumi in proporzione variabile tra ceci, fagioli bianchi e piselli gialli decorticati, cotti a vapore pochi secondi, essicati a bassa temperatura e macinati.

Legù, che ha ottenuto il prestigioso premio #atuttainnovazione al Tuttofood 2017, ha lanciato sul mercato anche Legù 4 legumi ( fagioli bianchi, ceci, lenticchie gialle decorticate e piselli gialli ) che è mutuabile dal Sistema Sanitario Nazionale. Quindi una buona notizia per tutti i celiaci. Ma Legù non è solo adatta ai celiaci, ma anche per tutte quelle persone che vogliono adottare uno stile di vita sano, dagli sportivi, ai vegani, passando anche per i diabetici contenendo solo 24 g di carboidrati a porzione.
Legù è prodotta in Italia, naturale al 100%, senza additivi, con proteine vegetali, ricca di fibre e sali minerali, senza glutine, trafilata al bronzo ed essicata a bassa temperatura.

4 LEGUMI LEGU' CON PESTO DI ZUCCHINE ALLE NOCI E FIORI
Ingredienti per 2 persone:
120 g di 4 Legumi Legù
1 zucchina
40 g noci sgusciate
qualche fiore di zucchina
olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio
sale e pepe q.b.
Preparazione: per prima cosa lavare e spuntare la zucchina. Tagliarla a julienne e metterla a rosolare dolcemente qualche minuto in una padella con un filo di olio e lo spicchio di aglio schiacciato. Trasferire la julienne di zucchina nel mixer, conservando da parte qualche filetto, unire una presa di sale e pepe, tre quarti delle noci e l' olio. Frullare a piccoli scatti, fino ad ottenere un pesto omogeneo, allungando con dell' olio se necessario. Tritare grossolanamente le noci rimaste e tenere da parte. In padella passare i fiori di zucchina lavati e puliti in un filo di olio, basteranno pochi istanti. Cuocere Legù seguendo le indicazioni sulla busta, scolare e condire con il pesto di zucchina, la julienne di zucchina conservata da parte e comporre il piatto decorando con i fiori di zucchine e la granella di noci.

Buon appetito con Legù e Sabina.

2 commenti:

  1. Gli ingredienti ci sono tutti.Non mi resta che mettermi all'opera per preparare questo delizioso primo

    RispondiElimina