sabato 10 giugno 2017

FILETTO DI SALMONE IN CROSTA CON MICRO ORTAGGI





Questo salmone croccante è il piatto perfetto da presentare agli ospiti, con minimo sforzo si ottiene infatti un piatto d' effetto che metterà tutti d' accordo. La cottura avviene al forno, il filetto viene ricoperto semplicemente da una panatura fatta con briciole di pane ed erbe aromatiche.
Io l' ho accompagnato con patate al forno, ma può essere affiancato anche da una semplice insalata.

FILETTO DI SALMONE IN CROSTA CON MICRO ORTAGGI
Ingredienti per 2 persone:
2 filetti di salmone
2 fette di pane
erbe aromatiche a piacere ( io timo, origano, prezzemolo e rosmarino )
metà limone
sale q.b.
olio extravergine di oliva
micro ortaggi cavolo rapa Pianta Natura
Preparazione: sbriciolare con le mani le fette di pane e metterle nel mixer insieme alle erbe aromatiche, alla scorza del mezzo limone, al pane e all' olio. Mixare grossolanamente. Ora mettere le fette di salmone lavate ed asciugate, sulla teglia rivestita da carta forno e coprirle con la panatura ottenuta, pressando bene con le mani. Cuocere in forno caldo a 180° per circa 20 minuti. Sfornare e decorare con i micro ortaggi.




Buon appetito, alla prossima ricetta. Sabina.

3 commenti:

  1. Ma senza i micro ortaggi non va bene lo stesso? perché il salmone anche solo con la panatura me gusta parecchio ;)

    RispondiElimina
  2. Certo che sì, puoi omettere i micro ortaggi.
    Io li ho messi perchè mi piacciono tanto e per un fattore estetico,
    il piatto risulta più colorato. Ma anche senza il filetto in crosta è ottimo.

    RispondiElimina
  3. Mi piace tanto il salmone..in questo periodo ancora di più ;)

    RispondiElimina