Come Pantanella Ambassador per il Pastificio Favellato, oggi vi propongo questo primo piatto ricco, che può diventare tranquillamente un piatto unico o da far poi seguire da una semplice insalata. Ho utilizzato le tagliatelle buonissime Pantanella, che trattengono alla perfezione il condimento. Seguitemi nella ricetta.
TAGLIATELLE CON ZUCCHINE E RAGU' BIANCO VELOCE.
Ingredienti per 2 persone:
180 g tagliatelle Pantanella Pastificio Favellato
1 zucchina grande
150 g carne macinata
mezza cipolla
vino bianco secco
sale q.b.
peperoncino se gradito
parmigiano reggiano a piacere
olio extravergine di oliva Pantanella Pastificio Favellato
Preparazione: in una padella mettere un giro di olio e rosolare dolcemente la cipolla tritata fine. Unire la carne macinata, mescolando e sgranando la carne con una forchetta, sfumare con il vino e lasciare evaporare completamente. Unire quindi la zucchina tagliata a rondelle, coprire con un coperchio e cuocere per circa 15 minuti. Se il ragù dovesse asciugarsi troppo, allungare con un pò di acqua tiepida. Cuocere nel frattempo le tagliatelle in acqua bollente salata e scolarle al dente. Trasferire le tagliatelle nella padella con il condimento e fare saltare qualche minuto, per fare amalgamare i sapori. Regolare di sale e aggiungere una spolverata di peperoncino ( potete tranquillamente ometterlo ). Impiattare spolverizzando con del parmigiano.
Il Pastificio Favellato offre ora la possibilità di acquistare la Degusta box, ad un piccolo prezzo con spese postali gratuite e gadget in regalo, una selezione di sei prodotti Pantanella. Inserendo il codice CATTIVIPENSIERIDEGUATA avrete un ulteriore gadget in regalo. Vi ricordo che sono sempre attivi i miei codici sconto: CATTIVIPENSIERI5 per ordini da 39.90 euro e CATTIVIPENSIERI10 per ordini da 99.90 euro.Sabina.
Nessun commento:
Posta un commento