mercoledì 28 luglio 2021

SPAGHETTI INTEGRALI CON SPINACINI, SALMONE E LIMONE.

 


 

Quanto è semplice e buono questo piatto di spaghetti integrali. Si sa, in estate col caldo torrido, la voglia di stare ai fornelli si riduce  notevolmente, quindi si prediligono ricette veloci e gustose. Alla pasta non rinuncio quasi mai, soprattutto a pranzo e questa ricetta si prepara velocemente, nel tempo di cottura della pasta.

 SPAGHETTI INTEGRALI CON SPINACINI, SALMONE E LIMONE.

Ingredienti per 2 persone:

180 g spaghetti integrali Pantanella Pastificio Favellato

300 g filetto di salmone

200 g spinacini freschi

mezzo limone bio+la buccia

olio extravergine di oliva Pantanella Pastificio Favellato

sale e pepe rosa q.b

Preparazione: mettere a bollire l'acqua per la pasta. Nel frattempo in una padella mettere un giro di olio e il salmone privato della pelle e tagliato a cubetti. Lasciare rosolare dolcemente un paio di minuti e sfumare con il succo del limone. Aggiungere gli spinacini, salare e lasciare andare qualche minuto. Quando l'acqua bolle, salare e calare gli spaghetti, scolarli al dente e trasferirli nella padella con il condimento, amalgamare bene, dare una spolverata con la buccia grattugiata del limone, una macinata di pepe e servire.



Un piatto unico, leggero, profumato e che sazia. Buon appetito.

Il Pastificio Favellato offre ora la possibilità di acquistare la Degusta box, ad un piccolo prezzo con spese postali gratuite e gadget in regalo, una selezione di sei prodotti Pantanella. Inserendo il codice CATTIVIPENSIERIDEGUATA avrete un ulteriore gadget in regalo. Vi ricordo che sono sempre attivi i miei codici sconto: CATTIVIPENSIERI5 per ordini da 39.90 euro e CATTIVIPENSIERI10 per ordini da 99.90 euro.Sabina.

1 commento: