giovedì 29 maggio 2014

POLARA E L' HAPPY HOUR PERFETTO.







Si avvicina la bella stagione e con il caldo si sente il desiderio di bibite fresche e dissetanti. Quale migliore occasione, quindi, che ospitare nel mio blog, POLARA, l' eccellenza dei soft drink Made in Sicily.
L' azienda, avviata nel 1953 per opera di Peppino Polara, a Modica, producendo la sua prima gazzosa, e' oggi una delle piu' importanti realta' nel campo beverage in Sicilia, sud Italia e Mediterraneo. Polara, 60 anni dopo, e' un moderno stabilimento che produce bibite, coniugando i metodi artigianali, alle moderne attrezzature che garantiscono elevata qualita'. Solo prodotti siciliani per le loro bevande, niente coloranti, niente dolcificanti, solo puro zucchero, selezione attenta degli ingredienti, continui controlli di laboratorio, tradizione ed innovazione, sono i successi delle loro bibite. Alla propria clientela offre bibite dissetanti, dal buon gusto siciliano, genuine e dove alle classiche bibite gassate si affiancano bevande sugar free, bibite energetiche e multivitaminiche, the' zero calorie, con un rapporto qualita'/prezzo eccellente.
Una vastissima gamma di prodotti per soddisfare i gusti e le esigenze della propria clientela. Nonostante io abiti all' estremo nord, l' azienda e' stata cosi gentile da inviarmi una ricca campionatura delle loro bibite e cosi, un pezzetto di Sicilia e' approdato in casa mia...








Recentemente, alla vasta gamma di bibite, si e' aggiunta la linea vintage, in deliziose bottigliette di vetro, bibite riproposte seguendo l' antica ricetta tramandata di generazione, in generazione, degli esordi negli Anni '50.La loro unica missione, e' quella di offrire bevande di qualita' ai siciliani, utilizzando solo ingredienti naturali. Le bibite Polara offrono il meglio degli ingredienti e dei sapori Made in Sicily: il piacere dissetante di Aranciata, Limonata e Pompelmo, il gusto forte dell' estratto di Chinotto e quello spumeggiante della Gassosa, estratto dalle essenze naturali dei limoni di Sicilia, il gusto pieno e tonico di Ginger e Bitter e quello effervescente di Spuma e Cola. Bibite dissetanti, perfette per le calde giornate estive, che unite al the' e alle bibite a base di succo, rendono Polara una gamma completa e adatta a soddisfare i gusti personali di ognuno di noi. Vi posso dire senza esitazione, che le loro bibite fanno un baffo ad altre di note marche tanto passate in tv!!! Bibite piacevoli da sorseggiare, non hanno quel fastidioso retrogusto artificiale, sono state molto apprezzate in casa mia e accolte piacevolmente anche da quel criticone di mio padre, che per lui esiste solo la Coca Cola, ma ha dovuto ammettere che la Cola Polara e' ancora piu' buona!!! Vado ora ad elencarvi le bibite che ho ricevuto con tanta generosita' dall' azienda.









AGRETTO, piu' di una gassosa, meno di una limonata. L'agretto Polara è una bibita rinfrescante che unisce il gusto leggero della gassosa a un aroma più deciso di limone, per un sorso di dolce piacere. 
GINGER, bevanda gassata dal caratteristico sapore amarognolo dato dalla miscela di erbe aromatiche. La bibita è ideale per preparare aperitivi, va consumata molto fredda, con ghiaccio, liscia o corretta.








ARANCIATA, dalla miscela di succhi di arance di Sicilia nasce l’aranciata Polara. In ogni bicchiere di aranciata si ritrova il piacere di una bibita frizzante e rinfrescante allo stesso tempo. Consumata fredda sprigiona il suo gusto leggero unito all’aroma di agrumi di qualità.
THE' VERDE, dall'infusione delle foglie verdi appena raccolte del thè nasce Fruit Thè Verde Polara dal sapore autentico e delicato. Confezionato in bottiglie formato famiglia, è ideale per essere consumato a colazione, a pranzo o in ogni momento di relax in cui si desidera una pausa gustosa e dissetante. La preparazione della bibita, secondo il metodo della tradizione, conserva tutte le proprietà benefiche, depurative e antiossidanti del thè verde.
SPUMA, è una storica bevanda dal sapore deciso e fortemente aromatico. Ricca di bollicine, ha un gusto dolce e profumato di radice di rabarbaro, scorza d’arancia, caramello e aromi dati da una miscela di erbe appositamente selezionate. Ottima da gustare fredda in ogni momento della giornata.
GASSOSA, la storica Gassosa Polara dal caratteristico sapore agrodolce, è l'ideale per rinfrescarsi nelle calde giornata estive. La bevanda viene preparata con ingredienti di qualità, acqua incontaminata dell’altopiano ibleo e l'aroma dei migliori limoni di Sicilia. Può essere degustata semplicemente fredda con una fettina di limone o può essere miscelata ad altri ingredienti per preparare soft drink rinfrescanti e dissetanti.

 







COLA, fresca e dissetante, può essere usata per accompagnare i pasti o essere servita fredda, con ghiaccio e qualche fetta di limone da bere in qualunque momento. Ideale anche per preparare cocktail rinfrescanti senza rinunciare al piacere delle bollicine.
CHINOTTO,  tipica bevanda siciliana, prodotta con estratto di chinotto. Ha in sé tutto il sapore tipico del chinotto, agrume che conferisce al drink il caratteristico gusto amaro ma che lascia in bocca un aroma delicato e profumato. Da gustare fredda per accompagnare i pasti o come bevanda dissentante in qualsiasi momento della giornata.









ARANCIA ROSSA, prodotta con il succo di arance rosse siciliane, è una bibita rinfrescante dal sapore intenso e dal gusto deciso. Da consumare fredda durante i pasti o come soft drink nei momenti di fresco relax.
LIMONATA, frutto della combinazione di acqua e succo di limoni di Sicilia. Il suo gusto è agre al punto giusto. Fresca e dissetante, questa bibita può essere usata come digestivo o, miscelata con altre bevande, è l’ingrediente essenziale per realizzare cocktail dal sapore deciso e intenso.












Io sono rimasta totalmente colpita dalla bonta' di queste bibite, che reputo molto piu' sane e genuine anche per mio figlio. Vi invito a curiosare nel loro SITO e a seguirli nella loro PAGINA FACEBOOK. Ringrazio Polara per la gentile collaborazione, per avermi fatto assaggiare in questa cittadina del nord, un po' di Made in Sicily di tutto rispetto!

26 commenti:

  1. consumo spesso polara, tra i miei preferiti la cola e l'aranciata ! sono piccoli piaceri della vita

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo Brand ...ma dalla tua recensione mi è venuta voglia di provarla.
    Adesso che arriva l estate ci vuole proprio una bella bibita fresca.

    RispondiElimina
  3. Le bibite Polara rievocano tantissimi miei ricordi d'infanzia......buone e genuine

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato queste bibite ma vedo che c'è davvero una vasta scelta!!! Un happy hour perfetto!!! Ora che arriva l'estate sono l'ideale da servire agli amici!!!

    RispondiElimina
  5. Da buona siciliana non posso che aprezzare la bontà e la genuinità delle bevande Polare, sono rinfrescanti e si prestano per ogni occasione

    RispondiElimina
  6. Buone queste bibite, specialmente per l' estate che è arrivata sono dissetanti, tu ne avrai per un bel pò, è da tanto che non bevo gassosa, ora che l' ho vista nella tua recensione, mi è tornato il desiderio di berla, sicuramente mi piacerà, grazie delle info, vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  7. chissà che buon sapore assaggiandole belle ghiacciate! notte notte :)

    RispondiElimina
  8. acquisto spesso le bibite polara, hanno davvero un ottimo gusto, la mia bevanda preferita è il chinotto dal suo gusto irresistibile!

    RispondiElimina
  9. Con l'arrivo dell'estate queste bibite saranno favolose! Oltre ciò, adoro il tuo blog e non potevo fare a meno di seguirti. Che ne dici di ricambiare? Mi farebbe molto piacere, ti aspetto! http://reviewbeautyweb.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. queste bibite polara devono essere buone, peccato che qui da me non ci sono

    RispondiElimina
  11. queste bibite mi ispirano tantissimo... bellissime le confezioni e chissà che gusto! devo provarle!

    RispondiElimina
  12. O mamma mia quante belle bibite e soprautto tanto gustose e dissetanti che propone Polara...sai non ne avevo mai sentito parlare anche se non ti nascondo che mi ispirano tantissimo..a casa mia non deve mai mancare assolutamente la Coca Cola di cui i miei bimbi ne vanno matti e se questa che propone Popola è stata promossa anche tuo papà la cercherò sicuramente come tutte le altre..anche perchè tra un pochino arriverà l'estate e non posso anzi non devono assolutamente mancare!!!!

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo brand e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita. Ho un debole particolare per le bottiglie di vetro e la linea vintage mi appassiona moltissimo. Voglio vedere se c'è un rivenditore di zona dalle mie parti. grazie per avermene parlato

    RispondiElimina
  14. assaggerei volentieri la gassosa nella bottiglia di vetro, perchè qui non se ne vedono più. Polara è una realtà nuova per me.spero arrivi anche qui

    RispondiElimina
  15. Questa azienda che produce queste bibite non la conoscevo e da come ne parli sembrano buone.
    Curiosissima di provarle.
    Grazie per aver condiviso con noi tutto questo beveraggio!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  16. Non ho mai avuto modo di assaporare queste bibite ma, alle porte dell'estate' è sempre interessante una segnalazione di un brand di spessore che ci offra la possibilità di dissetarci con gusto

    RispondiElimina
  17. Mh buone queste gustosissime bibite polara ,d'estate mi piace variare ,tra feste e barbecue non mancherà occasione per provare anche le bibite polara!

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questo brand! Ma ora mi hai fatto venir voglia di una bella bibita fresca tipo l'agretto :)

    RispondiElimina
  19. Da siciliana non posso non conoscere questo brand che faceva capolino dal frigo di nonna per dissetarci e oggi è sempre presente sulla mia tavola!

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo il brand ma complimenti a te per aver fatto delle bellissime foto e per avermi incuriosita tanto dall'acquistarlo! Grazie!

    RispondiElimina
  21. Non ho mai provato queste bibite, ma sembrano gustose!
    Hanno una varietà di gusti e tutti molto buoni sembra :)

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo questa marca...ma con tutte qst bevande mi ha fatto mettere sete xD

    RispondiElimina
  23. Non conoscevo questo marchio!!! Ma fuori dalla Sicilia è venduto solo online? :)

    RispondiElimina
  24. Sono un'amante delle bibite, spesso le bevo anche ai pasti ma non conosco Polara. Ho visto che produce anche la spuma, mi piace moltissimo ma non riesco mai a trovarla, chissà se trovo un punto vendita vicino a casa mia.

    RispondiElimina
  25. Wow queste bibite sembrano buonissime e gustosissime ^^
    Perfette per dissetarsi l'estate :))

    RispondiElimina