mercoledì 1 maggio 2019

VANTAGGI DEL MAKE UP MINERALE: BB CREAM MINERALISSIMI BIOTEKO.





Nel corso degli ultimi anni, il make up minerale ha fatto passi da gigante. Regala una sensazione di benessere impagabile, soprattutto se si passa da un fondotinta o BB Cream tradizionale, ad uno minerale, non avvertiremo più quella sensazione di copertura che non fa respirare la pelle, nè vedremo quelle antiestetiche chiazze di colore.

Nel make up minerale troviamo biossido di titanio, ossido di zinco, ossido di ferro, ossido di stagno, manganese che sono in grado di colorare naturalmente la pelle senza interferire con il suo pH ed inoltre garantiscono una protezione solare.

Il trucco minerale è vegan, non contiene acqua, non è addizionato con sostanze che possono essere irritanti, è adatto per qualsiasi tipologia di pelle; nella pelle grassa va ad assorbire l' eccesso di sebo ed evita che la pelle diventi lucida nel corso delle ore; nella pelle matura evita che il prodotto vada ad insinuarsi nelle rughe e nelle linee di espressione.

Ha una copertura leggera, che diventa modulabile in quanto il prodotto può essere stratificato senza effetto cerone e soprattutto non ostruisce i pori e quindi si rivela particolarmente adatto anche per chi soffre di acne o pelle particolarmente sensibile e reattiva.

Oggi vado a presentarvi quindi la BB Cream della linea Mineralissimi di Bioteko, azienda umbra che produce prodotti ispirati alla fitoterapia e utilizza materie prime naturali come oli essenziali, burri e oli vegetali, estratti e principi attivi derivati da agricoltura biologica e minerali puri.

La linea Mineralissimi non contiene siliconi, additivi, oli e grassi animali e derivazione petrolifera, non contiene coloranti artificiali e nano particelle.

Ho scelto la BB Cream Beige Medio Neutro, adatta alle pelli leggermente olivastre come la mia, ma disponibile in sei tonalità di colore. E' una crema leggera e colorata che, grazie alla presenza nella formulazione di biossido di titanio ed ossido di zinco, garantisce una protezione solare SPF 10. Contiene burro di karitè, estratti di hamamelis e calendula.

Stendo la BB Cream con una normale beauty blender, la texture è leggera, ovviamente non va a coprire imperfezioni troppo marcate ( quindi consiglio l' utilizzo di un buon correttore ), ma si fonde letteralmente con la pelle, regalando un incarnato uniforme che dura tranquillamente tutto il giorno, senza che la mia pelle vada a lucidarsi nella zona T del viso ( io sono solita fissare in seguito con un velo di cipria ). E' un prodotto adatto per la primavera, quando il fondotinta diventa davvero troppo pesante sul viso e abbiamo bisogno di leggerezza.




La potete acquistare e scegliere la tonalità a voi più adatta, qua. Credo che il prezzo di € 15 sia molto vantaggioso, il flacone in vetro con tappo e beccuccio erogatore, contiene 50 ml di prodotto e vi assicuro che in profumeria ho acquistato prodotti simili NON naturali ad un prezzo molto maggiore e con meno quantità di prodotto.
Spero di esservi stata utile con la mia esperienza. Sabina.

1 commento:

  1. Anch'io ho provato questo marchio e devo dire che ne sono rimasta davvero soddisfatta. I make up minerali hanno fatto davvero passi da giganti, sono molto performanti ed io non li mollo più! Questa bb cream poi mi ispira un sacco ^^

    RispondiElimina