mercoledì 15 maggio 2019

MERCI HANDY E I SUOI GEL IGIENIZZANTI MANI SUPER FASHION.





Finalmente un' azienda che è riuscita a reinventare l' utilizzo del gel idroalcolico, solitamente un ingrediente in campo cosmesi poco apprezzato, in un prodotto accattivante, colorato e soprattutto profumatissimo.

Parliamo di Merci Handy, azienda francese e dei suoi gel detergenti ed igienizzanti per le mani. Su instagram oramai spopolano e ora che ho avuto il piacere di metterli alla prova, posso anche dirvi il perchè.

Partiamo dal presupposto che sono belli. Punto.

Colorati, formato pocket dal sapore vintage che sta persino in una tasca, si prestano benissimo per essere portati fuori casa, entrano nelle borse più mini e nelle pochette. Non hanno quell' odore sgradevole di alcol, tipico dei classici igienizzanti, anzi, Merci Handy si contraddistingue per i suoi gel detergenti dal profumo paradisiaco, che ci trasportano subito in un mondo colorato e allegro.

Nella formulazione troviamo vitamina E, sostanze antiossidanti e delle micro perle blu emollienti che, sfregando le mani si scioglieranno e ci doneranno tanta morbidezza. Basta solo una piccola noce di prodotto, per avere subito mani igienizzate, profumate, morbide e che non richiedono risciacquo. Le profumazioni disponibili sono:
Hello Sunshine, Coco Rico, Flower Power, Chérie Cherry, New Wave, Black Vanilla, Oh My Lemon, Lollipop, Heavy Petal, Unicorn Edition e la speciale Pantone Edition, per visionare l' intera collezione clic QUA.
Il prezzo di € 3 per 30 ml di prodotto, mi sembra molto proporzionato. Ma vediamo le tre referenze che ho avuto modo di amare a prima vista ( o meglio, a prima annusata ).




CHERIE CHERRY, dal cuore dolce e fruttato e dal color rosso passione. Stupendo, dolce ma non stucchevole. Il classico odore di ciliegia, non c' è altro da aggiungere, se non meravigliosamente delicato.




OH MY LEMON, una profumazione acidula e fresca, che più che il limone forse ricorda il cedro, un profumo che ben si adatta anche agli uomini. In assoluto il mio preferito tra i tre.




BLACK VANILLA, il classico profumo di vaniglia, sensuale e da annusare ad ogni due per tre.

La mia esperienza è assolutamente positiva, igienizzano le mani, le idratano, le profumano e cosa fondamentale, non lasciano la sensazione fastidiosa di mani che appiccicano. Fatto non trascurabile, sono anche cruelty free ( i miei gatti ringraziano ). Da ricomprare. Disponibili da Sephora o sul loro sito.
Sabina.

2 commenti:

  1. Con questo post mi ha rallegrato la giornata, ho sempre desiderato gel igienizzanti che non abbiamo un profumo d'alcool, sembravo un chirurgo prima di un intervento tutte le volte che li usavo. Sapere adesso che ci sono anche in tutte queste profumazioni... mmh che buono, ho già qualche idea ma vado lo stesso a vedere anche sul loro sito. Grazie per la bellissima presentazione.

    RispondiElimina
  2. Pensavo fossero molto più costosi invece il prezzo è davvero abbordabile...proverò sicuramente il black vanilla

    RispondiElimina