domenica 19 maggio 2019

UNA CAMICIA A POIS ( BY MANZARA ).





Settimana scorsa, vi avevo parlato del negozio online MANZARA ( se vi siete persi l' articolo, click
qua ), delle tendenze costumi 2019 e del mio voler provare ad ordinare qualcosa per valutare il servizio e soprattutto la qualità dell' articolo richiesto.

Mi sono orientata su una camicia a pois, dal sapore vintage. I dolka pots, così come li chiamano gli inglesi, ossia i classici pois, sono inizialmente diventati famosi grazie al personaggio Disney di Minnie con il suo vestitino rosso con pois bianchi e poi portati in auge dalle pin-up degli anni 50. Sono ritornati prepotentemente alla ribalta e sono una delle tendenze primavera/estate più apprezzate.
Forse perchè i pois stanno bene a tutti, donne, uomini e bambini, basta saper scegliere i pois giusti: per intenderci, una persona curvy come me, opterà per pois non troppo maxi, mentre al contrario, una persona esile, dovrà scartate i pois piccoli e potrà orientarsi su pois anche giganti. I pois hanno invaso il mondo dell' abbigliamento e degli accessori, ma non solo, si presentano anche negli arredi tessili, negli oggetti di design e nella pasticceria.

Quando piacciono, parlando di abbigliamento, i pois creano dipendenza, sono femminili, glamour e regalano subito stile. Io preferisco sempre non eccedere e regalarmi solo piccoli tocchi di pois: una maglia, un foulard, una borsetta.

Per provare Manzara ho scelto la Camicetta a pois Vallie rossa, acquistabile qua, una camicetta dal taglio classico e leggermente avvitata, rossa con piccoli pois bianchi, taschino sulla parte sinistra e maniche che si possono arrotolare grazie ad una fettuccia con bottone.
Il materiale 95% poliestere e 5% spandex consente una buona vestibilità, ho seguito le indicazioni per le taglie di Manzara e ho quindi scelto la misura perfetta per me.

Vorrei ora aprire un capito sul tessuto poliestere. Si consiglia di scegliere spesso materiali naturali come il cotone e il lino, giusto consiglio, ma non sempre è possibile trovare modelli di tali tessuti ad un buon prezzo e quando bisogna fare i conti con il portafoglio, si cercano altre alternative con un valido rapporto qualità/prezzo, per seguire comunque le tendenze del momento. Da buona stilista di moda, che conosce la merceologia, voglio comunque spezzare una lancia e riassumere le qualità del tessuto poliestere:offre un' elevata resistenza all' abrasione e alla lacerazione, è idrorepellente e non assorbe macchie e umidità, è un buon isolante termico, risulta inattaccabile da batteri e muffe e soprattutto asciuga in fretta e non si stropiccia. Quindi non sentitevi in difetto ad indossare o acquistare un capo in poliestere, perchè vi ricordo che una persona che ha carattere e stile, sa sempre come valorizzarsi, sia che indossi un capo di alta sartoria o un capo commerciale acquistato online.








Il modello di camicia che ho scelto veste bene, io l' ho abbinato ad un paio di jeans, ma le alternative di look sono diverse.
La qualità è in rapporto al suo prezzo, per me soddisfacente, le cuciture e le rifiniture sono perfette ed i bottoni perfettamente attaccati ( cosa non banale, spesso ho acquistato capi che, ancora prima di usarli, mi si staccava qualche bottone, sarà certamente capitato anche a voi, vero? ).

Il servizio di spedizione si è rivelato valido, la consegna avviene in 1/4 giorni lavorativi con corriere Gls, i costi di spedizione ammontano a € 3,90 ma sono gratuiti per ordini superiori a € 50, pagamento con carta di credito, paypal o alla consegna. Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento