venerdì 17 maggio 2019

I BENEFICI DEL LATTE D' ASINA SULLA PELLE, BIANCA LANCIA COSMETICS.





Come la maggior parte di voi sapranno, il latte d'asina è un elisir di bellezza noto fin dall' antichità, utilizzato da alcune delle donne più famose e belle della storia: Cleopatra, Poppea e Paolina Bonaparte erano solite immergersi nel latte d' asina per preservare la bellezza della loro pelle e se lo facevano abitualmente, vorrà dire che i benefici erano stati riscontrati.

Il latte d' asina consente un nutrimento extra alla pelle, è emolliente, rigenerante, ricco di vitamine e acidi grassi, un vero concentrato di minerali, aminoacidi, proteine, elementi che conferiscono alla pelle benessere ed idratazione, oltre ad avere proprietà cosmetiche eccezionali. Con il suo utilizzo la pelle risulta elastica e grazie alla presenza di sali minerali, si eliminano cellule morte e si favorisce il ripristino di quelle nuove. E' utile anche per prevenire la comparsa di malattie della pelle come eczema e psoriasi.

Previene inoltre l' invecchiamento cutaneo, dona elasticità, è rigenerante e antiossidante, vi basta?
Oggi vi presento quindi Bianca Lancia Cosmetics e la sua nuova linea cosmetica a base di latte
d' asina. Bianca Lancia Cosmetics nasce dall' azienda agricola Frattarolo che si occupa di agricoltura nel territorio garganico, azienda che ha fatto della naturalezza e semplicità il suo cavallo di battaglia.

Il latte d' asina proviene dalle bellissime e coccolatissime asine dell' azienda. Ho avuto il piacere di ricevere dall' azienda i seguenti prodotti che vado ora ad illustrarvi. Menzione speciale alla scelta del packaging: un inusuale barattolo dalla forma quadrata, in vetro satinato, che trovo davvero elegante e raffinato, contenuto in una scatolina in cartone ondulato che mi da l' idea della semplicità e della naturalezza.




CREMA VISO ANTI-AGE, acquistabile qua.Una crema ricca e voluttuosa, che ha alla base il latte
d' asina che, unito a vitamine, minerali, pantenolo, burro di karitè ed elastina, aiuta ad eliminare le rughe e le tanto odiose zampe di gallina.
Contiene 50 ml di prodotto, la crema è particolarmente indicata per le pelli sensibili e secche, ha una texture ricca e piacevole da stendere, ma nonostante la sua ricchezza si rivela perfetta anche per la mia pelle mista. Ha una profumazione delicata, davvero gradevole, si assorbe velocemente e lascia la pelle idratata e liscia. La sto utilizzando da un mesetto, mattina e sera, la considero davvero una buona crema, nutriente e che sta regalando luminosità alla mia pelle che risulta essere più soda e compatta.




CREMA VISO IDRATANTE, acquistabile qua. Il latte d' asina è ricco di vitamine a acidi grassi insaturi ( omega-3 omega-6 ) che forniscono alla pelle un' idratazione intensa e a stimolano i suoi meccanismi naturali. La crema contiene anche burro di karitè e pantenolo, dalle proprietà lenitive e idratanti, oltre all' estratto di pinus pinaster dalle proprietà antiossidanti.
La confezione contiene 50 ml di prodotto, la sua texture è fresca e morbida, va utilizzata mattina e sera e si può usare anche sulla pelle screpolata, per il suo alto potere reidratante.




CREMA CORPO, acquistabile qua. E ora il pezzo forte della linea cosmetica a mio giudizio!
Una crema corpo che sto letteralmente adorando, dalla profumazione paradisiaca che persiste per ore e ore sulla pelle, una crema che oltre al latte d' asina contiene anche il prezioso olio di argan per una idratazione extra.
La crema ha una texture piacevolissima, ne basta poca per garantire un' idratazione ottimale, si assorbe facilmente senza quell' odiosa scia bianca di certe creme super idratanti e si rivela una vera coccola per la pelle. Regala una piacevole sensazione di freschezza, la crema aiuta a diminuire la sensibilità cutanea, normalizza il film idro-lipidico, lenisce la sensazione di bruciore e tiramento, rafforza le pareti dei vasi sanguigni fragili e rilassa le fibre muscolari. Dopo averla massaggiata sulla pelle, avverto sempre una piacevole sensazione di benessere, senza contare che la pelle risulta morbida e liscia come il velluto.

E voi avete mai provati cosmetici al latte d' asina?Per me è la prima volta e ammetto di esserne rimasta conquistata, anche per le profumazioni che trovo molto gradevoli e che mi sanno di buono e pulito. Mi piacerebbe che Bianca Lancia ampliasse la sua linea cosmetica, magari introducendo crema mani, bagnoschiuma e sapone.

Ringrazio Bianca Lancia Cosmetics per la fiducia nei miei confronti. Sabina.



Nessun commento:

Posta un commento