In occasioni speciali, non si puo' non brindare con qualcosa di speciale. E' con grande piacere che ospito nel mio blog TOSTI, brand di riferimento in tutto il mondo per la produzione del moscato.
Tosti e' l' azienda famigliare, guidata dal lontano 1820 dalla famiglia Bosca. Situata a Canelli, Asti, nel cuore della zona di produzione del Moscato Bianco DOCG, un territorio ricco di vocazione vitivinicola. L' azienda vanta un patrimonio di cultura e tradizione, esperienza maturata nel corso degli anni, che l' ha portata a riconoscere le migliori zone ed i migliori metodi di lavorazione delle uve. Tosti e' un' azienda in continuo rinnovamento, attenta all' immagine, alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti. Le sue uve selezionate, provenienti da circa 300 famiglie di conferenti, rappresentano il vero patrimonio del marchio Tosti, insieme ad una buona dose di creativita' e design per offrire vini con un' immagine che si contraddistingue sul mercato perche' si sa, anche l' occhio vuole la sua parte.
L' effetto bollicine rappresenta per Tosti tutto cio' che di vero, naturale, positivo e dinamico scaturisce da una persona o da un gruppo di persone: vero come i prodotti realizzati, vini naturali, ottimi per il palato e per il corpo; positivo come le bollicine Tosti.
Tosti offre una vasta gamma di prodotti di qualita', dalle bollicine metodo classico a quelle charmant, passando attraverso grandi vini DOC e DOCG della tradizione italiana, arrivando agli aperitivi e finendo con amari e liquori tradizionali. Ma io oggi voglio parlarvi delle nuove bollicine Tosti, che si presentano rinnovate nell' immagine e nel design ricercato. Bottiglie con grande personalita', valorizzate dalla caratteristica nicchia sul vetro della bottiglia, registrata come modello ornamentale in tutto il mondo. Nicchia che risulta comoda nella presa della bottiglia, non avremo piu' paura che la bottiglia ci scivoli di mano. Un design accattivante, collaretta ed etichetta del tutto rinnovate, il sigillo Tosti presentato con la data della fondazione e impreziosito da cinque stelle di qualita'. Un' immagine fresca e dinamica.
Ora ditemi che non sono belle queste bottiglie... Le trovo belle, eleganti, ricercate, perfette da presentare sulle nostre tavole imbandite o per un brindisi tra amici. La vera chicca di queste bottiglie, per me, e' stato il Pink Moscato, non sapevo esistesse un moscato rosato. Vediamole ora nel dettaglio.
ASTI, ottenuto con il 100% di uve di Moscato Bianco di Canelli, l' Asti Tosti DOCG rappresenta la storica tradizione delle bollicine dolci. Ricco di aromi e profumi di fiore, si serve fresco con dolci, pasticceria secca, frutta e gelati. Deliziose bollicine ottime anche a tutto pasto.
BRACHETTO D' ACQUI, il Brachetto d' Acqui Tosti DOCG si riconosce per le raffinate e prelibate bollicine color rosso rubino. Ricco di storia e tradizione, e' un vino spumante rosso fine, per intenditori, ideale per assaporare dolci, frutta, gelato, biscotti e cioccolato. Un' autentica raffinatezza del territorio.
PINK MOSCATO, bollicine dolci come l' amore, delicate e profumate come i petali di rose, vivaci e sorprendenti come il rosa shocking. Il Pink Moscato Tosti e' ideale per aperitivi, a tutto pasto e after hours all' insegna della freschezza, del colore e della seduzione.
BRUT GRAN CUVEE, incontra il gusto di chi apprezza le bollicine secche, intense e saporite. Servito fresco, e' ottimo come aperitivo ed e' anche ideale a tutto pasto: il perlage fine e persistente accompagna con armonia gli antipasti e i piatti a base di pesci e crostacei.
PROSECCO DOC, risultato di un armonioso equilibrio nato tra le uve di Prosecco a Denominazione di Origine Controllata e la storica e tradizionale cultura produttiva di Tosti. Un felice incontro per un Prosecco DOC ideale come aperitivo, a tutto pasto e after hours.
MOSCATO D' ASTI DOCG TOSTI, il cuore della produzione Tosti, unico, ricercato e naturalmente dolce. Per ottenere questo delizioso vino, le uve di Moscato Bianco di Canelli sono raccolte a mano nel cuore del territorio a Denominazione di Origine Controllata e Garantita delle uve di Moscato. Naturalmente dolce, il Moscato d' Asti Tosti DOCG e' un delicato nettare per ogni occasione.
E ora vi lascio alle immagini del nostro apericena in stile barocco. Ho scelto di gustare Pink Moscato perche' erano le bollicine che piu' mi incuriosiva provare, sia perche' non avevo mai assaggiato un moscato rosato, sia per il colore splendido e la bottiglia very chic. Una vera scoperta Pink Moscato, all' apertura tante bollicine frizzanti che sfrigolavano nel bicchiere, una dolcezza davvero unica, mi e' piaciuto davvero tanto!
Vi ricordo che i vini Tosti ottengono ogni anno prestigiosi riconoscimenti e certificati di qualita' nazionali ed internazionali. Anche se il piu' grande riconoscimento per Tosti sono i 15 milioni di bottiglie vendute nel mondo a consumatori soddisfatti come lo sono io. E allora cosa aspettate a farvi conquistare dalle bollicine Tosti? Scegliete Tosti, scegliete l' effetto bollicine. Visitate il loro SITO ed un bel like alla loro PAGINA FACEBOOK. Ringrazio l' azienda per la gentile collaborazione.
le bollicine sono adatte per ogni occasione :)
RispondiEliminaIo festeggio tutto....quindi cerco sempre uno spumante per brindare le mie feste più belle.
RispondiEliminaIl brand che proponi mi piace molto...
Ottimo il tuo super aperitivo.
Brava come sempre nella presentazione dei prodotti e per averci per un attimo accolti alla tua tavola cosi imbandita per assaggiare un prodotto vinicolo che non conoscevo ma che mi ha incuriosito
RispondiEliminaA me non piace il vino ma conosco chi lo apprezzerebbe più di me :) ottimo post
RispondiEliminaneppure io lo conoscevo il rosato, ma gli altri si, Tosti la acquisto spesso anche perché il prezzo è abbastanza accessibile e i prodotti sono buoni, il brut è il mio preferito. Complimenti per l'apericena, le tue presentazioni dei prodotti sono sempre molto esaustive e stuzzicanti
RispondiEliminache belle queste bottiglie come sono eleganti... e di sicuro il prodotto deve essere buonissimo... si deve solo provare... vado grazie
RispondiEliminaSono davvero prodotti ottimi e di qualità. Ho avuto modo di provare e far provare ai miei ospiti qualcosa ed è stato un successone :)
RispondiEliminaIl buon vino in tavola a casa mia non manca mai ;) questo marchio Tosti non l'avevo mai sentito e sinceramente mi piacerebbe molto provarlo. Il brut lo adoro è uno dei vini preferiti. Grazie per le tue informazioni a riguardo
RispondiEliminaConosco Tosti e mi piace, spesso accompagna i nostri festeggiamenti.
RispondiEliminaSarei curiosa di assaggiare il pink, ho scoperto il rosè da poco tempo e uno spumante rosè mi attira molto.
il pink mi attira un sacco, mi piacerebbe provarlo!
RispondiEliminain casa mia lo spumante Tosti non manca mai quando si deve festeggiare qualcosa di importante, adoro in particolare il moscato Pink con il suo gusto inconfondibile!
RispondiEliminaChe bella presentazione che hai fatto!!! Io amo le bollicine, non devono mai mancare per festeggiare con parenti ed amici occasioni speciali!! Il Brachetto D'Aqui è tra i miei preferiti!!!
RispondiEliminaMa cara Saby..il tuo apericena deve essere stato un vero successo..guarda che bell'atmosfera che hai creato, tante cose sfiziose e poi lui il principe della serata il " Pink Moscato " che è uno dei miei preferiti in assoluto..amo gli spumanti e questi che propone Tosti sono davvero ottimi..e poi guarda che bella carrellata di bottiglie...tutte quelle bollicine di ottim aqualità e poi per ogni gusto ed esigenza!!!
RispondiEliminaP.s tu sei sempre bellissima!!!
Io adoro lo spumante Forti :) In casa mia lo usiamo sempre per le occasioni speciali :D
RispondiEliminaTosti non manca mai nella mie ricorrenze...Non ho mai provato pero'il Pink Moscato...Devo assolutamente rimediare...
RispondiEliminaProdotti super per tutte le mie feste :) sono ottimi...da gustare in tante occasioni
RispondiEliminaconosco questa marca e conosco i suoi gusti! uno più buono dell'altro...!
RispondiEliminaIl tuo aperitivo è sublime, come tutte le cose che ci presenti! <3
sono astemia ma adoro le bollicine, tosti è la mia marca preferita preferisco il classico ma mi piacerebbe provare il pink moscato
RispondiEliminaMai provato gli spumanti Tosti, sicuramente sono ottimi.... Il prossimo festeggiamento brinderò solo con le bollicine Tosti!!
RispondiEliminaCiao cara! Tosti è davvero un grande brand! Tutte le occasioni importanti della nostra famiglia vengono accompagnate dalle bollicine d'autore di questo brand! In particolare ammetto che tra i miei preferiti c'è PINK MOSCATO!
RispondiEliminail pink moscato??? wow devo mandare mio marito casualmente al super oggi D:
RispondiEliminaLe bollicine le adoro.... sono proprio da provare :D
RispondiEliminaCiao cara che belle foto l'ultima di te in particolare...conosco molto bene TOSTI da bere tutto l'anno per la qualità e sicurezza del prodotto stesso. Mi piace regalarlo ma anche averlo in casa all'occorrenza.
RispondiEliminaSai tesoro che non conosco tosti , ma mi piace molto la qualità del prodotto , e visto da come ne parli non mi resta che provarli anche io.
RispondiEliminaChe super aperitivo e che bellezza che sei come sempre... davvero delle bottiglie belle ma direi soprattutto buone!
RispondiEliminaottima questa marca, il prosecco è davvero buonissimo!
RispondiElimina