venerdì 18 giugno 2021

PASTA FREDDA INTEGRALE CON ZUCCHINE, POLLO E CURRY.

 

 

Conosciamo tutti i benefici della pasta integrale. E' un valido aiuto nei regimi alimentari ipocalorici, perchè il processo di assorbimento dei carboidrati è più lento, di conseguenza si riducono i grassi e si ha un maggiore senso di sazietà.

E' ricca di vitamine, sali minerali e fibre. Io ho utilizzato le penne rigate integrali Pantanella del Pastificio Favellato e come Pantanella Ambassador, ho preparato questa pasta fredda ricca di gusto e dal connubio di ingredienti perfetti. Per una perfetta pasta fredda, ricordiamoci di scolare la pasta al dente, stenderla su un foglio di carta forno per farla raffreddare e una volta fredda, condirla con l' olio e tenere il recimente chiuso in frigorifero, fino al momento di unirla al condimento. Andiamo a scoprire la ricetta.

PASTA FREDDA INTEGRALE CON ZUCCHINE, POLLO E CURRY.

Ingredienti per 2 persone:

180 g penne rigate integrali Pantanella Pastificio Favellato

2 zucchine piccole

250 g petto di pollo a cubetti

7/8 pomodorini

basilico q.b.

olio extravergine di oliva Pantanella Pastificio Favellato 

2 cucchiai di curry

sale q.b.

Preparazione: scolare la pasta al dente, stenderla su un foglio di carta forno per farla raffreddare. Una volta fredda, metterla in una terrina e condirla con un giro di olio, coprire con un foglio di pellicola e conservare in frigo fino al momento di unirla al condimento. In una padella mettere un giro di olio, unire le zucchine e i cubetti di petto di pollo, fare rosolare e unire il curry sciolto in una tazzina di acqua tiepida. Mescolare bene e aggiungere i pomodorini tagliati a metà. Salare e portare a cottura, aggiungendo se occorre, qualche cucchiaio di acqua tiepida. Una volta pronto, spegnere e lasciare raffreddare. Unire il condimento alla pasta, mescolando bene e aggiungere delle foglioline di basilico. Conservare in frigo per circa un'oretta, togliere un quarto d'ora prima di servire a tavola.

 


Il Pastificio Favellato offre ora la possibilità di acquistare la Degusta box, ad un piccolo prezzo con spese postali gratuite e gadget in regalo, una selezione di sei prodotti Pantanella. Inserendo il codice CATTIVIPENSIERIDEGUATA avrete un ulteriore gadget in regalo. Vi ricordo che sono sempre attivi i miei codici sconto: CATTIVIPENSIERI5 per ordini da 39.90 euro e CATTIVIPENSIERI10 per ordini da 99.90 euro.Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento