martedì 16 aprile 2019

TANTI BUONI MOTIVI PER BERE IL CAFFE' ( E IO SCELGO CAFFE' TROMBETTA ).





Lo sapete, vero?, che il caffè è la seconda bevanda più consumata al mondo dopo l' acqua?
Fino a qualche decennio addietro si pensava che il caffè facesse male alla salute a causa della caffeina, a cui si imputavano gravi effetti collaterali, ed invece fa bene se consumato con moderazione, ovvero non superando le dosi giornaliere ( 3/4 tazzine massimo ) e se siamo persone in buona salute.

Il caffè poi è un energizzante ed un grande alleato del buonumore, chi non ama svegliarsi la mattina con l' inconfondibile aroma di caffè che esce dalla cucina? Non basta quello a darvi subito la giusta carica? Diffido sempre di un italiano che dice di non amare il caffè!

Il caffè è ricco di antiossidanti, stimola ed aumenta la concentrazione grazie alle proprietà della caffeina, aumenta la sensazione di benessere, è motivo di aggregazione, quante volte ci siamo dati appuntamento per un caffè al bar?, abbassa i livelli di stress.

Sul caffè sono molto esigente, non mi accontento del primo che capita, preferisco spendere qualche euro in più, ma scegliere un caffè di qualità e dall' aroma eccellente. Per questo voglio portare alla vostra attenzione Caffè Trombetta, azienda storica Made in Italy, che produce oggi a livello industriale, garantendo la passione, la qualità, la ricerca delle migliori miscele di una conduzione a livello famigliare.

Sul sito trovate numerosi prodotti per la casa, per l' ufficio, per il bar, cialde e capsule, io ho scelto queste miscele in grani e macinate, ve le presento.




CLASSICO GRANI, una miscela di caffè in grani, con una macinatura speciale per macchine espresso da casa. Un caffè dall’aroma intenso e ricco di crema, proprio come al bar.

LATTINA 100% ARABICA, una selezione delle più pregiate qualità di Arabica per un caffè intensamente profumato e aromatico.

BIO, una miscela di caffè pregiati provenienti da agricoltura biologica controllata e certificata.
Una miscela, dal gusto unico, morbido e rotondo, intensamente aromatico.
È macinata e confezionata in pacchetto sottovuoto, ideale per il consumo con la moka, secondo la tradizione italiana.

ORO, miscela selezionata dalle più pregiate qualità di caffè. Ha un gusto ricco e un aroma intenso e prezioso.

DECAFFE',  miscela decaffeinata prima della tostatura per assicurare un livello di caffeina non superiore allo 0,10%, mantenendo intatto l’aroma e il gusto.

CLASSICO, miscela dal gusto morbido e rotondo, nasce dalla sapiente fusione delle migliori qualità di Arabica e Robusta.

E voi come preferite prendere il caffè? Macchiato, lungo, ristretto, decaffeinato? Io il caffè lo amo rigorosamente macchiato, alternato al classico espresso, ma sulla qualità non mi fregate, per questo vi consiglio Caffè Trombetta, perchè il suo aroma è inconfondibile e merita. E poi, come dice Erri de Luca " a riempire una stanza, basta una caffettiera sul fuoco ". Non lo pensate anche voi?
Sabina.





1 commento:

  1. Io non bevo caffè, o almeno solo con il latte, e uso altra marca, comunque a proposito di Trombetta, la prima volta che ho sentito di questa marca ho pensato ad uno scherzo, e invece esiste e non è male, almeno è quello che dice mia zia ;)

    RispondiElimina