giovedì 25 aprile 2019

PERCHE' SCEGLIERE SAAL DIGITAL PER I TUOI FOTOQUADRI ( E NON SOLO ).





Grazie ad un voucher di € 50 ho avuto modo di testare la qualità del servizio di stampa fotografica, offerto da Saal Digital, azienda tedesca, leader nel settore, che offre non solo la possibilità di realizzare fotoquadri come nel mio caso, ma anche fotolibri, fotoquaderni, poster, biglietti e cartoline, fotocalendari e semplici foto.

Tutti noi conserviamo nei nostri smartphone e tablet, un numero infinito di scatti, scattiamo di tutto, dai ricordi della nostra vita, alle immagini che ci piacciono, dal cibo ai paesaggi, passando per i nostri animali domestici. Una miriade di immagini che, il più delle volte, rimangono nel dimenticatoio dei nostri dispositivi.

E allora perchè non decidere di fare stampare proprio quell' immagine che ci sta a cuore? O che ci trasmette una forte emozione? Può rivelarsi anche una buona idea regalo.

Stampare un fotoquadro su Saal Digital è estremamente facile ed intuitivo, il sito offre un software gratuito da scaricare e che vi permetterà di personalizzare il vostro progetto, oppure potete decidere di utilizzare il servizio online, inviando l’ordine direttamente dal proprio browser ( così come ho fatto io ).

Per la stampa del vostro fotoquadro, potete scegliere tra varie proposte, io ho optato per l' Alluminio-Dibond, un pannello composito in alluminio con spessore di 3 mm (opaco), la cui stampa diretta UV a 6 colori di ultima generazione include i colori chiari. Ne esce una stampa con alta intensità cromatica e soprattutto nitida. Il mio fotoquadro si rivela perfetto sia per arredare spazi interni, che spazi esterni, in quanto la stampa resiste benissimo alla luce e all' acqua, senza rischio che i colori si sbiadiscano.





I formati disponibili sono diversi, così come la scelta del fissaggio, potete scegliere tra profilo in alluminio, fissaggio standard o fissaggio con distanziali, noi abbiamo scelto il fissaggio con profilo in alluminio già premontato, adatto però solo per gli ambienti interni e che lascia 1 cm di distanza tra parete e fotoquadro e può essere utilizzato anche per il fissaggio a sospensione, per ricreare un piacevole effetto espositivo stile galleria.





Il servizio è stato rapido e l' imballaggio impeccabile: il fotoquadro era contenuto in una scatola di cartone sottile e l' immagine frontale era protetta da un foglio morbido spugnoso anti-graffio.





Per me una prova prodotto assolutamente soddisfacente, consiglio Saal Digital a tutti.
Sabina.

2 commenti:

  1. Ottima scelta per la stampa, mi hai ispirata e ho ordinato un fotoquadro a tema pop ma con Topolino :) presto ve lo mostrerò sul blog <3

    RispondiElimina
  2. Questo fotoquadro mi piace moltissimo, hai scelto un soggetto davvero stupendi compimenti hai dei gusti bellissimi! Vado a guardare sul sito mi hai fatto incuriosire ^^

    RispondiElimina