sabato 13 aprile 2019

PIXI BEAUTY, BOX SKINTREATS PER ILLUMINARE LA PELLE





Pixi Beauty, è un brand creato dalla make-up artist Petra Strand nel 1999 in una boutique londinese di Soho.

Pixi vuole celebrare la naturalezza con formulazioni semplici e a base di ingredienti naturali. I prezzi accessibili e il packaging deliziosamente femminile, li rendono perfetti per le donne che vogliono prodotti performanti e soprattutto semplici da usare anche da chi, magari, è poco pratico in campo make-up. I loro prodotti non contengono ingredienti dannosi per la pelle e soprattutto sono cruelty-free.

Pixi Beauty non smette di stupire con le sue confezioni dal packaging meravigliosamente romantico e accattivante, ringrazio Pixi per avermi scelta ancora una volta per provare la loro nuova box Skintreats, con sei step fondamentali per il viso. La scatola in cui sono contenuti i prodotti è davvero grande, ho infatti avuto qualche difficoltà a fotografarla, ma era troppo bella per essere omessa, giudicate voi ...





Al suo interno troviamo sei prodotti, pensati per prenderci cura della pelle, illuminandola e riducendo la stanchezza e l' opacità. Ovviamente mi considero la tester perfetta, ho 46 anni, una pelle non più fresca e tonica, sono mamma eternamente stanca, posso benissimo accorgermi della differenza data dall' utilizzo costante di questi prodotti, mentre su una pelle giovane, i risultati si notano meno. Analizziamo ora il contenuto:




GLOW MUD MASK, una maschera all' argilla arricchita con estratti minerali e vegetali che agiscono in profondità, andando a detergere ed equilibrare la pelle senza seccarla. Contiene argilla al caolino che deterge e purifica, sale marino che ha funzione detossinante e ginseng per un effetto illuminante.
E' una maschera che assorbe il sebo ed elimina le impurità, un trattamento viso in soli 15 minuti, ideale per la pelle stanca e opaca.





T-ZONE PEEL-OFF MASK, una maschera specifica per la zona T del viso ( fronte, naso e mento ), dal colore verde che elimina le impurità ed il sebo, andando allo stesso tempo a detergere ed affinare i pori dilatati. Contiene avocado dall' azione idratante e levigante, tè verde un potente antiossidante che rassoda la pelle, alghe che rinnovano e rigenerano, ma anche cetriolo, aloe e bambù, un mix unico e prezioso. Una volta asciugata la maschera si rimuove come una pellicola.




PEEL & POLISH, un gommage enzimatico a doppia azione che affina la grana della pelle, illuminandola e rendendola più morbida già dopo il primo utilizzo. Gli enzimi naturali rimuovono le cellule morte della pelle, mentre l' acido lattico esfolia con delicatezza, la cellulosa leviga e gli estratti di zucchero illuminano il colorito spento. E' un gommage inodore, che restringe i pori, purifica e leviga la pelle.





PANNETTO IN BAMBOO ideale per rimuovere le tracce di make-up e detergere la pelle, morbidissimo ed efficace, la scelta eco-friendly per sostituire i classici dischetti struccanti.

DETOX IF EYE, confezione da 30 paia di patches occhi che in soli 10 minuti rivitalizzano gli occhi stanchi, riducendo il gonfiore. Contiene ingredienti come il cetriolo dall' effetto lenitivo, caffeina per dare una sferzata energizzante e acido ialuronico per idratare. Sono dei patches in hydrogel, molto confortevoli, nella confezione è presente una spatolina per applicarli/rimuoverli con facilità, sono molto imbevuti di siero e una volta tolti, massaggiare delicatamente il prodotto non assorbito.





GLOW GLYCOLIC BOOST, set di tre maschere esfolianti in tessuto, contengono il 5% di acido glicolico, più una dose di aloe vera e ginseng che vanno ad idratare il viso, illuminandolo. Utilizzare la maschera dopo la normale detersione del viso, tenere in posa per 10/15 minuti, togliere e picchiettare delicatamente il siero rimasto sul viso. Per un maggior effetto detox, conservare le maschere in frigorifero.

Non vedo l' ora di mettere alla prova tutti questi prodotti e raccontarvi le mie impressioni. Vi ricordo che potete acquistare i prodotti Pixi sul sito, o su Sephora.
Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento