lunedì 15 aprile 2019

OLIO VISO NELLA SKINCARE SERALE, SI O NO? VI PRESENTO ROSE OIL BLEND, PIXI.





So che molte donne, quando sentono parlare di olio viso fanno un' espressione perplessa, soprattutto quando hanno la pelle mista come la mia, perchè subito si immaginano la pelle unta e lucida come una palla da discoteca.

Eppure, inserire un buon ( fondamentale ) olio viso nella skincare serale, può regalarci tanti benefici che andremo ad analizzare insieme. Innanzittutto, non tutti gli oli sono uguali, ma tutti gli oli viso vanno a nutrire la pelle in profondità, a rinnovarla e a purificarla nel lungo utilizzo. Sì, esatto, proprio purificarla.

Alla fine, l' olio viso è quanto di più affine esiste alla nostra pelle che già di suo produce olio, quindi rispetto agli altri trattamenti viso, è quello che riesce a penetrare più in profondità. Gli oli viso, inoltre, sono ricchi di principi attivi che, mentre noi riposiamo, vanno a riparare e rigenerare la pelle, facendoci trovare al mattino una pelle liscia e morbida.

Ovviamente dovete trovare il vostro olio del cuore, quello più adatto alla vostra pelle e soprattutto, saperlo dosare nella quantità, ma solitamente ne bastano poche gocce.

Io ho scelto il Rose Oil Blend di Pixi, acquistabile anche da Sephora qua, un olio viso ricco di nutrienti essenziali, antiossidanti e vitamine. Contiene olio di geranio rosa per tonificare ed equilibrare, olio di semi di melograno dalle potenti proprietà antiossidanti e olio di rosa canina, ultra idratante.

L' olio è contenuto in una boccetta con tappo contagocce, contiene 30 ml di prodotto, una dose altissima, se ne consiglia l' utilizzo mattina e sera dopo la normale detersione del viso, ma io lo utilizzo solo nella skincare serale, perchè è un olio molto ricco che richiede minuti preziosi per essere assorbito. Il profumo di rose è avvolgente ma non troppo intenso, ne utilizzo solo 2/3 gocce e massaggio delicatamente sul viso per un paio di minuti, per far penetrare meglio il prodotto e riattivare allo stesso tempo il microcircolo.
Appena applicato, avvertirete una sensazione piacevole di calore, il viso sarà leggermente appiccicoso, ma nella notte l' olio penetrerà nella pelle e la mattina vi sveglierete con una pelle liscia e idratata, volendo potete applicare l' olio e poi fare seguire la vostra abituale crema idratante, ma vi assicuro che il Rose Oil Blend è già sufficientemente ricco.

E voi siete solite utilizzare l' olio viso nella vostra skincare?
Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento