lunedì 3 dicembre 2018

TRATTAMENTO DRY HAIR/CAPELLI SECCHI, INSIGHT PROFESSIONAL






Oggi porto alla vostra attenzione alcuni prodotti della linea Hair Care firmata Insight Professional, brand 100% Made in Italy, che offre una linea di prodotti realizzati con un mix vincente di ingredienti biologici, fito-estratti e fito-oli.

Formulazioni innovative che mirano alla salute dei nostri capelli, garantendo allo stesso tempo uno styling professionale. Le formulazioni sono altamente nutrienti, ricche di principi attivi e performanti.

Insight Professional per etica personale, ha scelto di non utilizzare coloranti sintetici, SLS/SLES, siliconi, parabeni, mit, oli minerali e petrolati e profumi senza allergeni. I prodotti hanno la certificazione Vegan Ok, sono testati al nickel, sono formulati con acqua ozonizzata ed un' alta percentuale di ingredienti naturali, contengono estratti fito e biologici e sono eco-friendly, i flaconi e i barattoli per esempio, sono in PET riciclato.

Ogni singolo prodotto ha impresso sul flacone un messaggio identificativo che riassume la loro filosofia: LIFE  la vita nella sua connessione naturale, CARE prenditi cura di te, FEEL percepisci la tua bellezza interiore e LOVE l' amore per la natura e il pianeta in cui viviamo.

La linea hair care propone trattamenti per qualsiasi esigenza, problematica e tipologia di capello: capelli secchi, uso frequente, anti-crespo, antiossidante, capelli danneggiati, capelli colorati, volumizzante, incolor lo speciale shampoo antigiallo e poi i trattamenti specifici anti-forfora, anti-caduta, riequilibrante e i prodotti dedicati allo styling.

Io ho avuto il piacere di provare lo shampoo e la maschera della linea Dry Hair/Capelli Secchi, realizzati con una combinazione speciale di ingredienti studiati per nutrire e rinforzare i capelli secchi e opachi, senza appesantirli. Vediamoli nel dettaglio.




SHAMPOO NUTRIENTE, disponibile nei formati da 100 ml, 400 ml ( come il mio ) e 900 ml, nel pratico flacone con dispenser. Contiene estratto bio di avena e fitocomplesso nutriente ( olio di cocco, burro di illipè e olio di mandorle dolci ). Indicato per capelli disidratati, emolliente, ripristina la naturale elasticità nei capelli.

La texture assomiglia ad un gel leggero, trasparente, dal profumo delicato. Io lo uso leggermente diluito, sprigiona una delicata e lieve schiuma che lascia i capelli perfettamente puliti.




MASCHERA NUTRIENTE, disponibile nei formati da 250 ml o 500 ml ( come la mia ). Contiene estratto bio di avena e fitocomplesso nutriente ( olio di cocco, burro di illipè e olio di mandorle
dolci ), districa, nutre e ripara in profondità i capelli, ristrutturandone la fibra e restituendo lucentezza.

La texture è morbida e lattiginosa, ne basta una piccola noce da distribuire su punte e lunghezze, per avere un buon risultato. Bastano pochi minuti di posa, dai 5 ai 10 minuti ( anche se io abbondo sempre con i tempi ) per ottenere un buon risultato. I capelli risultano districati alla perfezione e con i ricci è una manna dal cielo!
Una maschera che lascia i capelli morbidi e per nulla appesantiti.
Ancora una volta, Insight Professional ( già avevo provato delle loro referenze in passato ) si è rivelata all' altezza delle mie aspettative. Sabina.

1 commento:

  1. Il made in Italy è sempre una garanzia.
    Non ho mai provato questi prodotti ma sembrano super interessanti.

    RispondiElimina