lunedì 17 dicembre 2018

GLOW TONIC, PIXI BEAUTY. L' IMPORTANZA DEL TONICO VISO NELLA SKINCARE QUOTIDIANA.





In queste ultime settimane Pixi Beauty mi sta davvero viziando, con le sue gift box una più bella
dell' altra. Pixi Beauty, per chi ancora non la conoscesse, è stata creata nel 1999 nella prestigiosa boutique di Soho di Londra, da Petra Strand, appassionata sostenitrice della cura della pelle con prodotti mirati, ricchi di estratti vegetali e ingredienti dalle proprietà benefiche.

Trovate diverse referenze di Pixi Beauty da Sephora, quindi se siete alla ricerca disperata di un regalo per Natale, affidatevi con fiducia al brand perchè merita davvero, sia in termini di packaging, che in termini di rapporto qualità/prezzo.




Questa volta ho ricevuto una speciale gift box che si è rivelata un bellissimo regalo anticipato di Natale, un packaging accurato nel classico tono del rosa, con al suo interno un' edizione speciale del famossimo Glow Tonic, il tonico originale della casa, arricchito con acido glicolico che esfolia la pelle delicatamente, purificandola, arricchito con aloe vera per un effetto calmante ed idratante e con ginseng che migliora il microcircolo e dona una sferzata di energia alla pelle. Non contiene alcool e parabeni, ed è cruelty free. Con l' utilizzo costante accellera il rinnovo cellulare della pelle e affina
l' aspetto dei pori, oltre ad equilibrare, curare e lenire la pelle, per un aspetto sano e radioso.






La confezione comprende un piano in plexiglass effetto specchio dorato, con il portadischetti e con la base per inserire il flacone di Glow Tonic, che arriva corredato da beccuccio dispenser, davvero molto pratico e utile per dosare il prodotto in base alle proprie esigenze, senza sprechi. La particolarità della gift box, sta nella personalizzazione del flacone con il mio nome, un pensiero davvero carino da parte di Pixi Beauty.

E ora sono curiosa di sapere se voi utilizzate il tonico nella vostra skincare quotidiana? Inorridisco sempre quando sento ragazze e donne dire che non si struccano prima di andare a dormire, non avete idea di che danno fate per la vostra pelle, andando a dormire senza averla liberata dal make-up! Mi si chiede spesso, come faccio alla mia età, 46 anni, ad avere una pelle tutto sommato bella e a contenere i segni dell' età, la verità è che fin dai 25 anni la curo adeguatamente con i giusti prodotti e soprattutto, non sono mai andata a dormire con il make-up sul viso.
Nella mia skincare quotidiana, dopo la normale detersione, non può mancare il tonico, è un prodotto che considero fondamentale, in quanto va ad eliminare eventuali tracce di make-up e sporco e libera i pori, illuminando all' istante il viso. Inoltre amo l' effetto rinfrescante che dona alla mia pelle.
Non ho mai provato un tonico viso con acido glicolico, quindi sono curiosissima di vedere i benefici del Glow Tonic sul lungo utilizzo, ma è oramai risaputo che l' acido glicolico si rivela un ottimo alleato anche per ridurre i segni del tempo ed attenuare macchie e discromie della pelle.
L' acido glicolico rientra negli idrossiacidi, ovvero gli acidi della frutta, viene estratto dalla canna da zucchero, dalla barbabietola e dall' uva, ed essendo strutturalmente il più piccolo, è quello che meglio viene assorbito dalla pelle.
Ringrazio Pixi Beauty per il gradito omaggio. Sabina.

                                               SITO WEB PIXI BEAUTY
                                               PAGINA FACEBOOK
                                               INSTAGRAM 



2 commenti:

  1. Questa box è davvero meravigliosa a partire già dal packaging! Anch'io uso regolarmente i tonici e penso che abbiano un'importanza da non sottovalutare nella skin-care quotidiana ^^

    RispondiElimina