sabato 28 marzo 2015

SERì, pura seta sul tuo viso!





Eccomi tornata con una recensione beauty. Questa volta vi presento un prodotto curiosissimo, utile per la pulizia naturale del viso contro punti neri ed imperfezioni cutanee, che potrete acquistare in qualsiasi farmacia.
Parlo di Serì, il kit di pulizia formato da 6 bozzoli di seta purissima, per un trattamento profondo, ma allo stesso tempo delicato del viso. Serì e' stato una vera scoperta per me, anche se sinceramente l' ho guardato con un po' di scetticismo fin dal suo arrivo...

Serì promette di eliminare i punti neri, rimuovere l' eccesso di sebo ed aiutare a prevenire le imperfezioni cutanee. Grazie ai bozzoli Serì, si uniscono gli effetti benefici della sericina, una proteina bio-adesiva della seta che ha proprieta' idratanti e protettive della pelle, alle particolari qualita' leviganti del filo di seta cosi come viene tessuto dal baco. Questi bozzoli sono particolarmente indicati per chi soffre di pelle grassa o che spesso necessita di interventi contro le imperfezioni, cosi come accade a me in determinati periodi di stress della mia vita.




Serì e' prodotto in Italia grazie alla collaborazione della Fimo srl con l' Unita' di Ricerca di Apicoltura e Bachicoltura del CRA, che ha saputo selezionare solo la miglior seta per la cura della pelle. Questi bozzoli di seta, hanno anche un effetto tensore sulle rughe, oltre ad esfoliare la pelle durante l' automassaggio. Ma come funziona Serì? Dopo l' abituale pulizia del viso da qualsiasi traccia di make-up, si immerge il nostro bozzolo di seta in una tazzina con acqua calda. Basta tenerlo in immersione per un paio di minuti, massimo 5 minuti per pelli particolarmente delicate e calzare quindi il bozzolo Serì
sull' indice,come se fosse un ditale, iniziando un massaggio circolare sul viso, insistendo proprio in quei punti dove la nostra pelle e' piu' grassa o dove sono presenti punti neri od eruzioni cutanee. Lasciare asciugare il viso naturalmente. Vi assicuro che, anche se mi ero appena struccata e detersa con latte e tonico, sul bozzolo di Serì erano presenti comunque delle tracce di sporco. Questo e' indice dell' ottima azione esfoliante sulla nostra pelle, oltre a renderla davvero liscia e levigata.




Lo stesso bozzolo, una volta sciacquato con acqua corrente ed una piccola quantita' di sapone neutro, fatto asciugare in modo naturale, puo' essere riutilizzato fino ad un massimo di tre volte. In conclusione cosa posso dire di Serì?
Le sue qualità:
Rende la pelle luminosa e levigata
Rimuove delicatamente l’eccesso di sebo
Aiuta a prevenire punti neri ed eruzioni cutanee
Favorisce l’assorbimento cutaneo di dispositivi medici e cosmetici ad uso topico
Crea un film idratante che regola il ph della pelle
Per pelli normali o miste, come la mia: effettuare il trattamento due volte alla settimana.
Per pelli grasse: effettuare il trattamento anche quotidianamente.
I bozzoli possono essere usati sulla pelle di tutto il corpo
I contro:
L' uso del bozzolo, l' ho trovato poco pratico ed il massaggio non e' propriamente delicato, quindi per pelli veramente delicate, consiglio di tenerlo piu' minuti in ammollo in acqua calda. Il costo non e' eccessivo, svolge egregiamente la sua funzione di pulizia e lascia la pelle luminosa.
Per maggiori info, cliccate QUA. Un bel like alla loro PAGINA FACEBOOK.

13 commenti:

  1. ho avuto il piacere di provarli anche io ,a differenza tua mi sono trovata bene ho la pelle grassa con questo prodotto ho notato dei miglioramenti sul mio viso.

    RispondiElimina
  2. presto ne parlerò anche io, sono molto comodi da portare in giro...se ti va passa a trovarmi...buona serata :)

    RispondiElimina
  3. Sarei molto curiosa di provarli...sul mio nasino dove a volte compaiono quei fastidiosissimi ed antiestetici punti neri.Vado a vedere sul sito.
    Grazie sei sempre chiara nelle tue recensioni!

    RispondiElimina
  4. Li sto testando anche io:) per ora mi piacciono speriamo non mi deludano baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. anche io ho la pelle delicata infatti lo tenuto in ammollo qualche minuto in più,e mi sono trovata benissimo!!!!!! la pelle del viso dopo l'applicazione risultava pulita e luminosa

    RispondiElimina
  6. Ho avuto modo di provarlo anch'io e ne sono rimasta entusiasta.Sul naso purtroppo ho tanti antiestetici punti neri che nonostante una pulizia accurata e creme specifiche non voglio andare via..Usando costantemente Seri' con piccoli e semplici gesti sono spariti.

    RispondiElimina
  7. I bozzoli di seta serì sono fantastici, li ho comprati in farmacia dietro suggerimento della farmacista per risolvere un piccolo problema di eruzioni cutanee dovute all'uso di un cosmetico sbagliato sul viso, e mi hanno rimessa a nuovo. fantastici!

    RispondiElimina
  8. Vorrei provarli anche io, ho letto alcune review e mi incuriosiscono molto.

    RispondiElimina
  9. interessanti mi piacerebbe provarli ho la pelle impura ,grazie per le informazioni vado subito a saperne di più sul loro sito.

    RispondiElimina
  10. Li conosco bene e li attendo trepidante! Sono impaziente di provarli <3 sembrano davvero fenomenali, un trattamento di bellezza naturale! Grazie per la review <3

    RispondiElimina
  11. eccoli i mitici batuffoli di seta immagino siano molto delicati sulla pelle del viso...

    RispondiElimina
  12. Ci credi che li ho scoperti da pochissimo proprio grazie ad un articolo letto sul web e li ho voluti provare? Non l'avrei detto, ma i bozzoli di seta Serì sono davvero stupefacenti per la pulizia della pelle. Massaggiando il bozzolo sul viso si pulisce ed esfolia delicatamente la pelle, nel frattempo le proteine rilasciate dalla seta penetrano idratando e nutrendo. da quando li utilizzo ho la pelle molto più luminosa e bella.

    RispondiElimina
  13. Mi piacerebbe provarli :-) :-) :-)

    RispondiElimina