domenica 15 marzo 2015
CANNELLONI ALLE VERDURE.
Ecco un primo piatto che mettera' d' accordo tutti, vegetariani e non. Bello da vedersi e altrettanto buono da mangiarsi, un perfetto piatto unico che sazia molto, a cui fare seguire solo un' insalata mista.
CANNELLONI ALLE VERDURE
Ingredienti per 2 persone:
3 sfoglie fresche di lasagne
150 g di broccoli
100 g di zucchine
150 g di ricotta
olio extravergine di oliva
qualche foglia di basilico
1 mazzetto di erba cipollina
sale e pepe q.b.
Preparazione: cuocere le sfoglie di pasta in acqua bollente salata, giusto un paio di minuti. Scolarle e farle asciugare distese su un panno. Dividere i broccoli a cimette e tagliare le zucchine a cubotti. Lavare tutto e cuocere in una pentola con acqua salata per 10 minuti. Trasferire in un mixer, aspettare che le verdure intiepidiscano e tritare. Lavare, asciugare e tritare l' erba cipollina e il basilico, tranne qualche fogliolina per decorare. Mescolare la meta' di entrambi con qualche cucchiaio di olio, sale e pepe. Mescolare la ricotta alle verdure tritate e aromatizzare con l' erba cipollina e il basilico rimasti. Salare, pepare e amalgamare bene. Tagliare ogni sfoglia a meta' e farcire con la crema di verdure. Arrotolare e distribuire nei piatti. Servire irrorando con l' olio alle erbe e le foglioline di basilico.
Un vero capolavoro questi cannelloni, potete variare sulle verdure, scoprendo nuovi accostamenti. Al posto delle zucchine, potete abbinare degli asparagi, per esempio. Insomma, libera interpretazione per questo piatto buono, buono. Alla prossima ricetta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
sembrano buonissimi.Li ho fatti con spinaci e ricotta...ma con broccoli mai! Da provare assolutamente!
RispondiEliminaGrazie del consiglio ;-)
Magnifici questi cannelloni! Io non sono vegetariana, ma cerco di mangiare carne il meno possibile!
RispondiEliminaGrazie per la ricetta!
Ottima ricetta come sempre, e bellissima presentazione
RispondiEliminaCiao cara. Che dire...sono deliziosi. *-*
RispondiEliminaCome si dice da noi in Brasile, sei una cuoca a mani piene! Cioè, bravissima <3
Buona serata e felice inizio di settimana. <3
Che bontà questi cannelloni !Un'ottima alternativa quella dei broccoli ;)
RispondiEliminaMa che bontà. .adoro i cannelloni verde la tua ricetta è da provare e mangiare subitooo
RispondiEliminami sorprendi sempre con le tue ricette, bravissima :) proverò questa nuova versione dei cannelloni ;)
RispondiEliminaChe bontà! Chissà se è light.. :P
RispondiEliminaChe delizia questi cannelloni alle verdure che hai preparato! Ti seguo da un pò ormai e le tue ricette sono davvero originali, invitanti e esteticamente bellissime
RispondiEliminaha un'aspetto molto invitante questo piatto, ci sto pensando da un po' sul cibo vegetariano....prima poi iniziero', questo lo assaggiero'...grz
RispondiEliminaCiao Sabina mi hai suggerito un ottimo piatto da preparare proprio domenica, quando si ha un po' di tempo per preparare qualcosa di speciali per i nostri cari! Grazie ! Sei sempre brava !
RispondiEliminaCiao, la tua ricetta è molto invitante devo provarla! complimenti
RispondiEliminaun piatto nuovo e gustoso, deve essere davvero fresco il suo sapore, proprio quello che stavo cercando, grazie per la tua ricetta, la rifarò sicuramente
RispondiEliminaadoro moltissimo i broccoli, ma sono sempre limitata alle solite ricette per portarli in tavola; i tuoi cannelloni sono sfiziosissimi e presto finiranno nel mio menù
RispondiEliminama daiiii... non li ho mai provati, sono proprio curiosa, devo copiarti la ricetta
RispondiEliminaottima ricetta direi adatta a tutti e davvero sana!devo proporla a mio marito credo che cosi finalmente mangia le verdure!!
RispondiEliminaAdoro moltissimo le verdure e questo piatto lo trovo stupendo, devono essere buonissimi.
RispondiEliminaWow hai detto bene un capolavoro questo piatto, lo proverò sicuramente prossimamente!
RispondiEliminapossiamo solo immaginare quanto siano buoni questi cannelloni, la mia pasta preferita detto tra noi^_*
RispondiEliminaUna ricetta super buona, mio marito adora i cannelloni ed io non li faccio mai,magari provo con i tuoi
RispondiEliminaCiao questo piatto ha un aspetto molto invitante; tengo a dirti che amo i cannelloni ma solitamente li faccio con il sugo quindi la tua versione mi manca! Sarei curiosa di provarli e visti i tuoi risultati mi segno la tua ricetta, grazie.
RispondiEliminaI cannelloni sono la mia pasta ripiena preferita, ma devo ammettere che non li ho mai provati con le verdure, devono essere buonissimi e assolutamente da provare. Bravissima!
RispondiEliminaQuesto piatto ha un aspetto davvero sublime! Adoro i cannelloni! La tua variante alle verdure è assolutamente da provare! :)
RispondiEliminache bontà devono essere questi cannelloni alle verdure! per me poi che sono allergica al pomodoro è un ottima variante bianca!
RispondiEliminaIo adoro i cannelloni e questi che hai preparato tu sono molto invitanti... Complimenti, si vede che sono fatti col cuore!
RispondiEliminaHanno un'aspetto... gnammmm... io mi segno la ricetta.
RispondiEliminache bontà devono essere ottimi grazie per la ricetta, proverò a farli di sicuro!!!
RispondiElimina