lunedì 30 gennaio 2017

IL MERCANTE DI ESSENZE, LA MIA ESPERIENZA





Soprattutto nell' ultimo anno mi sono molto avvicinata al mondo della cosmesi naturale. Innanzittutto per una maggiore consapevolezza mia e rispetto verso l' ambiente che ci circonda, in secondo luogo perchè la mia curiosità di blogger mi spinge a seguire le nuove tendenze di mercato e le nuove tendenze di mercato dicono a gran voce che i consumatori sono sempre più orientati verso i prodotti naturali.

Naturale che io mi senta in obbligo a cercare e provare nuovi brand che trattano cosmesi naturale, alcuni davvero di nicchia come Il Mercante di Essenze che vado oggi a presentarvi con una selezione di prodotti davvero interessanti e degni di nota.

Il Mercante di Essenze... già il suo nome fa sognare ed evoca profumi e fragranze. L' amore per la Provenza ed i suoi campi di lavanda in fiore che si perdono a vista d' occhio e l' amore per i paesi del mondo ricchi di mille tesori della natura, hanno dato vita ad un e-commerce dove si possono trovare prodotti per
l' aromaterapia, cosmesi naturale biologica, candele profumate e cuscinetti al profumo di lavanda per profumare cassetti ed armadi. La parola e-commerce è riduttiva, si tratta di una vera e propria boutique dove trovare prodotti dai profumi inebrianti e cosmetici rispettosi della nostra pelle. Il Mercante di Essenze seleziona solo le migliori piccole aziende produttrici che lavorano artigianalmente nel rispetto della natura e con materie prime pure. E ora vi presento i prodotti che ho avuto il piacere di scoprire.




SAPONE DI MARSIGLIA LIQUIDO ALL' OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA BIO, acquistabile QUA. Il sapone è stato realizzato artigianalmente dalla Savonnerie en Provence, situata a Sault in Provenza. Contiene olio essenziale di lavanda bio, una base di sapone di Marsiglia puro ed ingredienti di origine naturale e biologica. Ha una texture morbida e densa, è adatto ad ogni tipo di pelle, anche a quelli sensibili dal momento che l' olio essenziale di lavanda ha proprietà lenitive e calmanti e grazie anche ai tensoattivi derivanti dall' olio di cocco e di oliva. Come tutti i saponi naturali non sprigiona eccessiva schiuma, ha un profumo favoloso di lavanda che persiste sulla pelle asciutta e rilassa. Può essere utilizzato non solo per lavare le mani ed il viso, ma anche per la doccia o per un bel bagno aromatico.





CREMA ANTIAGE VISO-CORPO AGLI OLI PREZIOSI BIO, KARITE' E ROSA acquistabile QUA.
La crema prodotta da Maison Laget presenta una base di ingredienti selezionati e di qualità provenienti da agricoltura biologica. Contiene oli vegetali come l' olio di rosa mosqueta, ottimo per la pelle secca e matura e dalle note proprietà antirughe, olio di jojoba e borragine che nutrono la pelle mantenendola elastica. Tra gli ingredienti troviamo anche il burro di karitè bio che ha proprietà lenitive, idratanti e protettive e cera d' api che garantisce il giusto equilibrio idro-lipidico. Per completare la formulazione troviamo l' acqua di tiglio lenitiva e rigenerante e l' estratto di boccioli di rosa.
Una crema preziosissima, dalla texture morbida con una formulazione ricca e corposa che va a nutrire le pelli più secche e mature e che hanno bisogno di elasticità e nutrimento extra. La crema è inodore e si assorbe facilmente, non lascia la pelle unta ed è adatta sia per il viso che per il corpo.




SHAMPOO PER CAPELLI SECCHI AL MIELE, acquistabile QUA. Lo shampoo è realizzato artigianalmente dalla Manifacture en Provence, che si trova proprio nel cuore della Provenza e che ha ottenuto certificazione bio. E' ottenuto grazie ad un metodo di saponificazione antico e tradizionale. I miei capelli ricci tendono ad essere secchi sulle punte ed aridi, ho sempre bisogno di prodotti ricchi di principi attivi nutrienti per renderli morbidi e gestibili. Nella formulazione di questo shampoo troviamo il burro di karitè, il miele biologico e proteine del grano. Una formulazione ricca ed addolcente che non richiede
l' utilizzo del balsamo. I miei capelli infatti, sono risultati subito gestibili e pettinabili anche senza il balsamo. Lo shampoo non produce troppa schiuma e non contiene sostanze nocive.





ACQUA DI TIGLIO PROFUMATA, acquistabile QUA. Prodotta artigianalmente da Maison Laget, nel cuore della Provenza, utilizza solo ingredienti naturali tra cui l' acqua floreale del tiglio. Ha una fragranza floreale delicata, ma molto persistente. Ho sempre pensato che le acque profumate non fossero
all' altezza dei profumi, ma questa è favolosa, veste bene in qualsiasi momento della giornata e regala benessere.

Ho il piacere di offrirvi uno speciale sconto di benvenuto del 15% sui vostri acquisti su Il Mercante di Essenze, vi basterà inserire il codice CAPE1701 per ottenere lo sconto. Il codice è usufruibile fino al 31/10, con un minimo di spesa di 50 Euro. Il buono è utilizzabile 10 volte per ogni cliente.

2 commenti:

  1. Mamma saby mi ha incuriosito moltissimo il burro viso corpo e l'acqua al tiglio....e poi il fatto che sono di tutto rispetto nella natura e per noi sicuramente merita un occhio di riguardo

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand, ma ha delle referenze davvero interessanti *-* il sapone di marsiglia e l'acqua al tiglio mi incuriosiscono tantissimo!

    RispondiElimina