sabato 24 aprile 2021

SKINCARE NATURALE CON LOVOR COSMETICS.

 

 


La natura non fa nulla di inutile. La sapeva lunga Aristotele!

Da alcuni anni ho scelto di utilizzare prodotti il piu' naturali possibile e mi piace scoprire e presentarvi nuovi brand che hanno scelto di seguire una filosofia green per la realizzazione dei loro prodotti. Se ci pensiamo bene, fin dall' antichità, la natura ci offre tutto quello che serve per il nostro benessere.

Oggi parliamo di Lovor Cosmetics, brand olandese che produce i suoi prodotti in Croazia ed offre referenze naturali al 100%, certificate Ecocert, vegane, senza conservanti e non testate sugli animali. Non hanno un catalogo fornitissimo di prodotti, ma ricoprono bene le varie esigenze di pelle e hanno anche una linea dedicata ai bambini e all' uomo. Io ho scelto di testare queste referenze, che mi sono state gentilmente omaggiate dall'azienda.


 

IMMORTELLE BODY BUTTER, un burro corpo per pelli secche e mature, con burro di cacao biologico, olio di girasole ed estratto di fiori immortelle, un fiore dalla longevità eccezionale. E' un burro corpo corposo, basta prelevarne una piccola parte con le dita, scaldarlo tra esse e passarlo sulle zone da trattare. Garantisce un' idratazione profonda e si assorbe abbastanza velocemente, anche se consiglio di aspettare qualche minuto prima di vestirsi. Profumazione delicata. Utilizzato con costanza assicura idratazione extra e aiuta anche molto con le zone ruvide di talloni e gomiti.


 

DEO STICK VEGAN, a base di cera vegetale, quindi vegano senza cera d'api, senza conservanti e senza alluminio, con effetto antibatterico. A base di olio di girasole biologico, olio essenziale ecologico di salvia e melissa, amido di mais e bicarbonato di sodio. Tiene a bada i cattivi odori, io sono molto esigente e difficile con i deodoranti, trovandomi in un perido di cambiamenti ormonali, ho bisogno di deodoranti che non blocchino il sudore e quindi traspiranti, ma che blocchino i cattivi odori. Questo mi assicura copertura da mattina a sera, la presenza del bicarbonato di sodio è una garanzia.

 

 

SAPONE SCRUB ANTIAGE, con melissa e semi di uva neri schiacchiati per un effetto esfoliante. Morbido e naturale, previene l' invecchiamento cutaneo ed elimina le cellule morte della pelle. Lo utilizzo in doccia sulla pelle umida, il sapone garantisce un delicato effetto scrub, si sprigiona una delicata crema che, grazie alla presenza dei semini di uva, elimina le cellule morte e le impurità della pelle, donando una pelle liscia e vellutata. Non è uno scrub aggressivo, quindi lo trovo indicato anche per chi ha la pelle sensibile. 

Ringrazio Lovor Cosmetic, Sabina.



Nessun commento:

Posta un commento