Grazie alla mia nuova partnership con Tonno Maruzzella, posso oggi offrirvi questa ricetta sfiziosa al profumo di mare, molto nutriente e che apre le porte alla bella stagione che sta arrivando.
Tonno Maruzzella nasce a Genova, in una città dove la cultura del mare è insita nel proprio DNA e nei loro prodotti c'è solo tanta semplicità: pesce, olio di oliva e sale. Niente sapori falsati, solo il gusto buono del pesce, un pesce selezionato accuratamente, senza lische e squame, nessuno scarto, perfetto per creare i propri piatti e per avvicinare anche i più piccoli al sapore del pesce.
Vi ricordo che il pesce azzurro è un vero concentrato di omega 3, ricco di vitamine A e B, oltre a contenere tanti minerali preziosi come calcio, potassio, fosforo, iodio, fluoro, selenio e zinco, un alimento fondamentale per il nostro benessere e per una dieta sana ed equilibrata.
MELANZANA AL FORNO AL PROFUMO DI MARE
Ingredienti per 2 persone:
1 melanzana abbastanza grande allungata
1 scatola di filetti di merluzzo all'olio di oliva Tonno Maruzzella
1 mozzarella
6/7 pomodorini
qualche fogliolina di basilico
sale, pepe, olio extravergine di oliva q.b.
Preparazione: per prima cosa preriscaldare il forno a 180°, mettere la melanzana lavata ed asciugata intera col suo picciolo in una teglia rivestita da carta forno e cuocere per circa 40 minuti, girando a metà cottura. Nel frattempo, passare in padella con un filo di olio i pomodorini tagliati a metà, giusto qualche minuto per farli un pò appassire. Trascorso il tempo di cottura, sfornare la melanzana, metterla su un tagliere, aspettare che intiepidisca e tagliarla a metà per il senso della lunghezza, mantenendo il picciolo. Farcire ogni metà di melanzana con pezzetti di mozzarella, pomodorini, i filetti di merluzzo ben sgocciolati, condire con sale, pepe e un filo di olio e guarnire con le foglioline di basilico.
Un concentrato di sapori nella sua semplicità, un piatto che si può gustare sia tiepido che a temperatura ambiente, perfetto per un pasto gustoso ma leggero. Buon appetito, alla prossima ricetta. Sabina.
Nessun commento:
Posta un commento