domenica 14 marzo 2021

YOPE, SAPONE NATURALE PER LE MANI ( E NON SOLO ) AL FICO.

 

 

Consigliata da Valentina, proprietaria della Parafarmacia Bioprofumeria PianoBio di Somma Lombardo, la prima persona ad aver portato la cosmesi naturale in città, ho voluto mettere alla prova il Sapone Liquido mani al fico di Yope, un brand polacco per me assolutamente nuovo.

Attratta dalle confezioni esposte sullo scaffale e dalle profumazioni intriganti, ho deciso di avventurarmi nella prova di questo prodotto del brand polacco, un marchio che non solo propone prodotti per l'igiene personale, ma anche per la cura della casa. 

Yope si è inizialmente concentrata su un prodotto di largo consumo: il sapone per le mani, perchè lavarci le mani è quel gesto che ripetiamo più volte al giorno e spesso i prodotti scelti contengono sostanze che vanno a seccare eccessivamente la pelle, dando quella sensazione fastidiosa di pelle che tira. I saponi di Yope hanno formulazioni naturali con il 98% di ingredienti naturali e quindi non contengono parabeni, siliconi, SLS e SLES. Conosciamo tutti quella sensazione di pelle che tira ed è causata proprio dalle sostanze aggressive contenenute nelle formulazioni.

Ho scelto il Sapone Liquido mani al fico e aldilà della bellissima immagine grafica, ho trovato questo flacone particolarmente comodo grazie al dispenser che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto e vi assicuro che ne basta davvero poco, la formulazione è concentrata. Non aspettatevi però un sapone schiumogeno, dovete capire che, più un prodotto fa schiuma ( e questo vale anche per shampoo e bagnoschiuma ), più il prodotto è ben lontano dall'avere una formulazione naturale. 

Questo sapone contiene estratti di fico che aiutano a combattere i radicali liberi, mentre microelementi e vitamine B e C aiutano ad idratare e rigenerare la pelle. Contiene anche un'alta percentuale di glicerina vegetale per avere una pelle morbida e levigata e allantoina e vitamina B5 che vanno a curare le irritazioni della pelle secca ed arrossata e favoriscono la rigenerazione della pelle. 

La texture del sapone è morbida e piacevole, sprigiona una lieve schiuma, si risciacqua bene e soprattutto ha una profumazione dolce, non stucchevole, ma che persiste per ore e la pelle delle mani non tira. Il risultato, lavaggio dopo lavaggio, sono mani morbide e perfettamente idratate.

Yope non è solo sapone per le mani, ma anche prodotti per il corpo ed i capelli, prodotti per la casa e per la cucina e prodotti per i più piccoli. Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento