giovedì 20 luglio 2017

LINEA ORAL CARE, OFFICINA NATURAE, LA MIA ESPERIENZA.





La bellezza, passa anche e soprattutto dal nostro sorriso. Il sorriso è infatti il nostro migliore biglietto da visita, è importante quindi curare la nostra igiene dentale non solo con controlli periodici dal dentista, ma anche utilizzando prodotti mirati e possibilmente naturali.

In collaborazione con Officina Naturae ho l' occasione di parlarvi della loro nuovo linea Oral Care, prodotti naturali certificati ICEA, che garantiscono una perfetta igiene dentale. Ricordiamoci infatti che la maggior parte dei prodotti commerciali che troviamo nella grande distribuzione, sono spesso aggressivi nelle loro formulazioni, ma anche nel loro sapore. Quante volte lavandoci i denti siamo state investite da un sapore di menta eccessivamente forte? Per non parlare dei colluttori che, a volte, persino bruciano in bocca o fanno tossire.

Con Officina Naturae ho trovato il giusto equilibrio con prodotti che soddisfano la mia idea di pulizia e freschezza. La linea Oral Care comprende tre dentifrici, due colluttori, due dentifrici specifici per bambini e una serie di spazzolini ecologici e colorati.

Io nello specifico ho ricevuto e messo alla prova: gel dentifricio al gusto menta, colluttorio al gusto menta bianca e spazzolino ecologico color fucsia.
Il gel dentifricio contiene Lichene Islandico e Zinco Citrato, che insieme all' Eritrolo, un vero e proprio zucchero naturale, garantiscono una protezione dalla carie e vanno a contrastare la formazione di placca e tartaro. Inoltre contengono preziosi estratti biologici come: tarassaco, che ha azione antinfiammatoria, timo per una perfetta azione balsamica, salvia con azione antisettica e balsamica e rosmarino, balsamico e astringente.




Il dentifricio gel ha una consistenza fluida e gelatinosa, in bocca non sprigiona "schiuma" come i dentifrici commerciali, ma lava bene e lascia la bocca piacevolmente profumata. La formula è delicata e non abrasiva, non intacca quindi lo smalto dei denti e non irrita le mucose e le gengive. Io soffro molto, ahimè, di infiammazioni gengivali e questo dentifricio ricco di erbe mi ha regalato sollievo quasi immediato.

Lo spazzolino da denti ha una buona resa, il manico è ricavato dalla polpa del legno, di conseguenza non avendo il manico in bambù o legno, è più igienico perchè non può essere contaminato da muffe o batteri. Le setole sono morbide e non irritano le gengive. Inoltre il color fucsia e la sua trasparenza lo rendono particolarmente fashion, impossibile non amarlo ( piccola nota frivola, concedetemela ).

Il colluttorio mi è piaciuto tanto, è composto da ingredienti biologici e di origine vegetale. Aiuta a prevenire la placca, andando a pulire i denti anche nei punti più inaccessibili e la presenza degli oli essenziali biologici, garantisce un' azione balsamica e astringente, inoltre contiene Stevia Rebaudiana che dolcifica senza causare problemi di carie. Non contiene coloranti, clorexidina e triclosan. Un colluttorio che mi ha sorpresa molto, in quanto svolge un' efficace pulizia della bocca, pur essendo delicato e non andando a scatenare la mia sensibilità dentale.




In conclusione, basandomi sulla mia esperienza quotidiana e parlando da persona che ha sempre sofferto di sensibilità dentale ed infiammazioni periodiche alle gengive, mi sento di promuovere e consigliare questa nuova linea Oral Care firmata Officina Naturae. Sono prodotti delicati che non vanno a scatenare la mia sensibilità, ma che anzi, con la sinergia di erbe ed estratti, donano sollievo e un senso di freschezza prolungato.
Sabina.

3 commenti:

  1. Non sono una talebana del naturale, però questa linea mi ispira davvero molto! Io, per quanto riguarda gli spazzolini, utilizzo quelli con filo interdentale incorporato e ondine pulisci-lingua. Ho anche provato il design che facilita il movimento corretto dello spazzolino e il pulisci-guance, ma non mi sono trovata altrettanto bene. Chissà se l'azienda potrebbe produrre uno spazzolino con filo interdentale e ondine? Sarebbe un buon prodotto e mi ispirerebbe ancora di più! :)

    P.s. bellissima review, come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi lasciato la tua esperienza. Sai che non ho mai provato gli spazzolini che utilizzi tu? Sono certa che Officina Naturae farà tesoro dei consigli dei consumatori.
      In ogni caso una linea davvero valida e cremimi quando ti dico che, con i prodotti per l' igiene orale bio, non sempre mi sono trovata bene.

      Elimina
  2. Cerco da sempre un dentifricio naturale che mi dia anche una sensazione di freschezza, perchè quelli che ho provato finora non hanno mai dato una sensazione di pulito, tanto da costringermi a fare più passate, ottenendo anche un effetto poco gradevole. Questa linea mi incuriosisce molto, grazie per la tua recensione ^^

    RispondiElimina