venerdì 7 aprile 2017

BUCATINI AL SUGO HOT CON STRACCETTI DI POLLO, OLIVE ED ORIGANO





Oggi con questo piatto porto in tavola i sapori mediterranei, un primo piatto ricco che può essere seguito, se lo si desidera, da una semplice insalata. Ho utilizzato Zafà, l' Olio di Extravergine di Oliva al Peperoncino Calabrese di Bongustai di Calabria, ne basta davvero un filino per regalare un buon grado di piccante, mi raccomando a non esagerare perchè l' olio è very hot.
Scegliete sempre un buon olio extravergine di oliva per i vostri piatti, mi raccomando, perchè i vostri piatti ne guadagneranno in sapore e gusto.

BUCATINI AL SUGO HOT CON STRACCETTI DI POLLO, OLIVE ED ORIGANO
Ingredienti per 2 persone:
180 g bucatini
300 g passata di pomodoro
150 g straccetti di pollo
olio extravergine di oliva al peperoncino calabrese q.b.
olio extravergine di oliva
2 cucchiai di olive Leccino
origano secco a piacere
1 spicchio di aglio
sale q.b.
Preparazione: in una padella mettere due cucchiai di olio e lo spicchio di aglio schiacciato, fare dorare dolcemente, eliminare l' aglio e unire gli straccetti facendoli rosolare a fiamma vivace. Quando saranno rosolati, aggiungere la passata di pomodoro e cuocere a fuoco dolce per circa 20 minuti. Qualche istante prima della cottura, unire le olive. Nel frattempo mettere a cuocere la pasta in acqua bollente salata, cuocere al dente, scolare e aggiungere i bucatini nel sugo di pomodoro e pollo. Fare insaporire un paio di minuti. Regolare di sale se occorre, unire una spolverata di origano ed un filo di olio al peperoncino.




Semplicemente buon appetito.
Sponsor by http://www.buongustaidicalabria.it/24-olio-evo
Sabina.

2 commenti:

  1. ciao bellissima, tutto bene? sai che è da una vita che non mangio i bucatini? credo proprio di fare questa ricetta stasera, perché ho il pollo e le bavette appena comprate. ^_^ spero venga buono come il tuo piatto!
    anche se non mangio il piccante, solo il sugo di pomodori mi basta! :D buon weekend gioia.

    RispondiElimina
  2. Una ricetta super saporita e anche facile da preparare! Grazie per questa fantastica ricetta!
    Cari saluti,
    Flo di
    https://femeieastazi.blogspot.it

    RispondiElimina