lunedì 29 novembre 2021

QuietON 3: auricolari con cancellazione attiva del rumore.

 


 

Un buon riposo notturno aiuta a mantenere in salute il nostro benessere fisico e mentale. Ma non sempre è possibile riposare bene: alcuni di noi hanno il sonno leggero, oppure abitano in zone trafficate o con locali notturni, senza tenere conto del dover condividere il letto con partner che russano.

Ho trovato un buon aiuto in QuietON 3: piccoli auricolari con cancellazione attiva del rumore ( ANC ), utili per migliorare la qualità del sonno. Sono studiati specificamente per essere indossati durante il sonno, si adattano perfettamente all'anatomia dell'orecchio, eliminando la pressione quando ci si sdraia sul fianco. Questi auricolari si basano sulla cancellazione attiva del rumore finemente sintonizzata, che riduce il rumore sull'intero spettro di frequenza, molto efficace soprattutto sulle basse frequenze.



Hanno un design minuscolo, sono confortevoli e mi piacciono tanto perchè mi ricordano i visi alieni che vediamo nei film. Il prezzo è nella fascia medio/alto, ma parliamo di un prodotto di qualità. Nella confezione troviamo: la custodia di ricarica con il cavetto USB, gli auricolari e quattro gommini nelle misure XS, S, M, L.

Gli auricolari non sono forniti di Bluetooth, non riproducono musica nè si può rispondere alle chiamate, visto che sono stati pensati esclusivamente per ridurre il rumore. Consumano poca energia e possono durare tranquillamente tre notti, prima di necessitare della ricarica. Durante la ricarica, gli auricolari si agganciano magneticamente alla custodia, io quando li uso li tengo sempre riposti nella loro custodia e in questo modo la loro carica è sempre garantita. 

 


Sono molto piccoli, circa tre volte più piccoli di auricolari delle più famose marche e una volta inseriti nell'orecchio, tempo qualche attimo e i gommini si adattano perfettamente e il risultato è un comfort estremo.

Si accendono automaticamente quando vengono rimossi dalla custodia di ricarica e su rumori esterni molto forti ( come possono essere concerti, centri città trafficati ), il rumore risulta molto ovattato, rendendo il riposo ottimale. Ma QuietON 3 è ottimo anche in tutti quei casi in cui si ha bisogno di concentrazione, oppure quando si viaggia in treno o in aereo e si ha bisogno di isolarsi dal vocio in sottofondo. Per acquistarli vi rimando al loro shop. Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento