mercoledì 24 novembre 2021

LIVE BETTER: CHOKKINO, CACAO IS THE NEW COFFEE.

 


 

Oggi ho il piacere di presentarvi Live Better, una startup tutta Made in Italy, che ha lanciato Chokkino.

Chokkino nasce dall'idea della founder di Live Better, Elena, che da una sua esigenza personale cercava una bevanda alternativa al caffè. La sua attenzione è ricaduta sul cacao, da sempre non è forse considerato il cibo degli dei? Il cacao è considerato a tutti gli effetti un dolce, ma nella realtà il cacao è quanto di più simile ci sia al caffè e proprio come il caffè, dona energia, lo sanno bene i sud americani che lo usano come bevanda energetica da oltre 5000 anni.

In Europa al cacao vennero poi aggiunti zucchero, latte, addensanti e aromi per ottenere l'odierna cioccolata, mentre Chokkino vuole riportare il cacao alle sue antiche origini, quelle di bevanda funzionale. 

Ma cosa è Chokkino?

 


Chokkino è il primo e unico espresso di puro cacao, una bevanda alternativa per combattere la stanchezza o per una carica di energia. Non tutti possono bere il caffè, ad alcuni non piace o semplicemente, a volte, si ha voglia di qualcosa di diverso e con Chokkino andiamo sul sicuro, non contiene nient'altro che cacao in polvere e acqua, ed ha solo 19 calorie. 

Con i suoi 11 mg di caffeina poi, è adatto a tutti, anche ai bambini, alle donne in gravidanza e agli anziani. Inoltre il cacao stimola la serotonina, l'ormone del buonumore. Sul sito troverete un sacco di informazioni utili e anche varie box per provare Chokkino. Io ho ricevuto il Kit Chokkino Gold che contiene:

1 sacchetto cacao in polvere bio da 515g (114 tazze)

1 busta di latte di cocco in polvere bio 275 g

1 vasetto in vetro graduato

1 cucchiaio dosatore

1 montalatte elettrico (pile incluse)

 



 

Con questo kit non solo potrete preparare Chokkino, ma anche Chokko-Cocco, si sa il latte di cocco è la migliore alternativa vegetale al latte vaccino. Si può aggiungere tranquillamente a Chokkino, oppure utilizzarlo per preparare dolci, frullati e piatti etnici.

Ma è semplice preparare Chokkino? Assolutamente sì. Nel vasetto in vetro graduato trovate le indicazioni per preparare Chokkino espresso, lungo, extreme, doppio, 3xespresso e 4xespresso, basterà versare dell'acqua possibilmente bollente fino alla tacca di bevanda desiderata, unire i misurini di cacao indicati su una brochure e miscelare con il montalatte alcuni secondi. Il vostro Chokkino è pronto da gustare! Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento