lunedì 4 ottobre 2021

MARINE ELEMENTS, IL MEGLIO DEL MARE SULLA PELLE.

 

 

Sapete che sono appassionata di skincare e mi piace scoprire sempre nuovi prodotti da proporvi. Oggi parliamo quindi di Marine Elements, i cui prodotti sono formulati con ingredienti che arrivano dall'Arcipelago di Bréhat, in Francia, uno dei più ricchi ecosistemi marini al mondo. 

La filosofia del brand è creare prodotti efficaci, naturali e sostenibili, con formulazioni ipoallergiche, adatte per la pelle secca e sensibile, che non contengono alcool, coloranti, siliconi, oli minerali, profumi artificiali, tensioattivi solfati, o ingredienti di origine animali. Formulazioni pulite la cui efficacia risiede negli ingredienti marini estremofili, più nutritivi rispetto agli ingredienti tradizionali. 

Le formulazioni contengono estratti di alghe e camomilla di mare, che associati ad ingredienti naturali come la Radice di Liquirizia, i Tetrapeptidi, l' Olio di Avocado, la Glicerina e l'Acido Ialuronico, danno vita a prodotti altamente efficaci e dalla forte azione protettiva. 

Pochi prodotti in catalogo per una qualità elevata e garantita, possiamo trovare la Crema viso ultra intensiva, la Maschera viso ultra lenitiva, il Balsamo corpo ultra intensivo, la Crema mani nutriente e il Detergente viso delicato.

Inoltre, nello shop, potete trovare uno speciale Kit Scoperta, con quattro prodotti in formato tascabile, utilissimo per valutare l'efficacia dei prodotti prima dell'acquisto della confezione full size, oppure perfetto per i viaggi. Io quando vado in vacanza, per non caricare ulteriormente il mio beauty case, prediligo i formati travel size.

Oggi vi parlo del formato travel size del Balsamo corpo ultra intensivo.

 



Il Balsamo Corpo Intensivo contiene più del 95% di ingredienti naturali: un mix di Alghe Rosse ( nello specifico Chondrus crispus ricca di nutrienti tra cui beta-carotene, antiossidanti, polisaccaridi, peptidi e aminoacidi e Lithotamnium calcareum, ricca di vitamine, antiossidanti e minerali ), Camomilla di mare e Alghe Verdi. Nella formulazione troviamo anche Camomilla Recutita, Salvia Sclarea, Fiori di Calendula, Provitamina B5 ed enzimi delicati di Papaya.

Un balsamo prezioso che regala un'idratazione e una protezione persistente per 24 h, donando sollievo alle zone del corpo irritate, arrossate o pruriginose per la pelle eccessivamente secca. Ha una texture fluida e leggera, che si assorbe facilmente senza lasciare tracce di untuosità. Un prodotto che diventerà giorno dopo giorno, il vostro migliore alleato per una pelle nutrita e morbida. Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento