giovedì 7 ottobre 2021

NOVELLA CONSERVE: TORTA SALATA CON PATATE, MOZZARELLA, PROSCIUTTO CRUDO E CARCIOGOLOSO.

 


 

Mi piace sempre tenere in dispensa una bella scorta di conserve, ma anche se prepararle non è un procedimento troppo complicato, ho sempre il timore della cattiva conservazione o di non sterilizzare adeguatamente i vasetti, di conseguenza preferisco affidarmi a conserve alimentari già pronte.

Ho trovato in Novella Conserve un vero alleato in cucina, se vi siete persi il mio precedente post, vi invito a leggere maggiori dettagli nell'articolo precedente. Ora passiamo ad una gustosissima e facilissima torta salata, nulla vi impedisce di preparare voi stessi la pasta sfoglia, ma per chi ha spesso i minuti contati come me, affidatevi tranquillamente ad una sfoglia già confezionata, di quelle che si trovano nei supermercati. Per questo ripieno sfizioso, ho utilizzato il Carciogoloso della linea 1062, quella formato famiglia, nel vaso da 1062 ml. Parliamo di carciofi italiani invasati a mano dal fresco per garantire l'integrità del cuore di carciofo e le sue proprietà organolettiche.

TORTA SALATA CON PATATE, MOZZARELLA, PROSCIUTTO CRUDO E CARCIOGOLOSO.

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia rotonda

1 patata grande lessata

1 mozzarella

80 g di prosciutto crudo

carciogoloso Novella Conserve q.b.

sale e pepe q.b.

Preparazione: per prima cosa, srotolare la pasta sfoglia e con la sua carta forno, metterla in una teglia tonda. Bucherellare la superficie con i rebbi di una forchetta. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti. Nel frattempo tagliare la mozzarella a cubetti non troppo piccoli, lo stesso fare con la patata lessata. Condire la patata con sale e pepe a piacere. Mettere sul fondo della sfoglia la mozzarella, poi il prosciutto crudo a pezzetti, i carciofi ben sgocciolati dal loro olio e tagliati a spicchi e le patate. Infornare fino a quando la mozzarella fonde.

 


 

Da gustare tiepida. Buon appetito, Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento