venerdì 8 settembre 2017

MUFFIN DI FRITTATA AL FORNO CON PISELLI E POMODORINI





Ecco una bella idea per un finger food in compagnia o per il pranzo in ufficio. Non so voi, ma io amo molto la frittata, ogni tanto mi piace prepararla e fare delle varianti sfiziose e così è nata l' idea di questi muffin frittata, cotti al forno e quindi con grassi ridotti. Potete variare sulla scelta delle verdurine, io ho optato per piselli freschi e pomodorini, arricchendo la superficie con semi di papavero.

MUFFIN FRITTATA AL FORNO CON PISELLI E POMODORINI
Ingredienti per 12 muffin:
6 uova
200 g piselli freschi lessati
6 pomodorini
sale e pepe q.b.
2 cucchiai di parmigiano reggiano
semi di papavero a piacere
Preparazione: sbattere le uova in una terrina, aggiungere il parmigiano. Salare e pepare a piacere. Unire i piselli lessati e raffreddati, i pomodorini tagliati a spicchi o fettine.Andare ora ad ungere lo stampo per muffin con un velo di olio e riempire con il composto di uova, stando attente a non farlo troppo pieno. Cospargere a piacere con i semi di papavero e cuocere i muffin in forno caldo a 180° per circa 15/20 minuti, fino a quando saranno cotti e dorati in superficie. Sfornare, lasciare raffreddare e servire i muffin di frittata in pirottini di carta.




I muffin di frittata sono perfetti per essere personalizzati a proprio piacere ed in base a quello che abbiamo a disposizione in frigorifero.
Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento