domenica 19 febbraio 2017

REVIEW HIMALAYA HERBALS BALSAMO LABBRA NUTRIENTE





Ultimamente ho la fissa dei burrocacao e balsami labbra. Diciamo che nel periodo invernale le mie labbra vengono messe a dura prova: pellicine, secchezza e micro taglietti ai bordi mi rendono difficile la stesura ottimale del rossetto. Odio il rossetto sulle labbra screpolate, motivo per cui abuso di scrub labbra e burrocacao.

Girovagando per i vari centri commerciali e supermercati, ho trovato questo balsamo labbra nutriente al Carrefour di Himalaya Herbals, brand che era sempre passato inosservato ai miei occhi. Tentata dal piccolo prezzo, mi sembra intorno a 1,70€ è ovviamente tornato a casa con me per essere messo alla prova. Nonostante i prodotti Himalaya Herbals vengano definiti naturali, non tutte le formulazioni dei loro prodotti sono bio al 100%, ma il balsamo labbra nutriente ha davvero un buon inci. Non contiene petrolati, coloranti e conservanti artificiali, è arricchito con Olio di Germe di Grano, una ricca fonte di Vitamina E naturale che nutre ed ammorbidisce le labbra, Olio di Semi di Carota, che viene considerato un filtro solare naturale, ma io ci andrei un pò con i piedi di piombo in merito e non esporrei comunque le labbra in montagna o sotto il sole cocente solo con questo balsamo labbra come protezione dai raggi solari.

Lo stick è il classico stick dei burrocacao, contiene 4,5 g di prodotto con un pao di 12 mesi. Ha una profumazione gradevole, ricorda le gomme da masticare della mia infanzia, un sapore che persiste delicatamente sulle labbra. Mi piace perchè non ha una texture troppo liscia e lucida, ma allo stesso tempo non gradisco che passato sulle labbra sia un pò duretto, nel senso che amo avere una patina morbida sulle labbra, quindi devo almeno passarlo 4/5 volte sulle labbra per sentirne la cremosità.
E' comunque abbastanza idratante, mai come i miei Addolcilabbra di Alkemilla, ma per il prezzo credo che sia un buon compromesso. Tutto sommato un prodotto interessante da tenere nel proprio beauty-case.
Sabina


Nessun commento:

Posta un commento