domenica 16 febbraio 2014

CUBA LIBRE


Chi non conosce il famoso cocktail Cuba Libre? Il Cuba Libre appartiene alla categoria dei long drink, ottenuto grazie ad un mix di rum bianco e coca cola, a cui aggiungere qualche cubetto di ghiaccio e una fettina di limone o meglio ancora di lime. Varie ipotesi accreditano la nascita del Cuba Libre per festeggiare
l' indipendenza di Cuba dalla Spagna, con l' aiuto degli Stati Uniti, quando un barman cubano mescolo' la Coca Cola, tipica statunitense, al Rum, prodotto cubano, per unire le due nazioni simbolicamente. Questa e' l' ipotesi piu' poetica che mi piace riportare tra le varie accreditate. Insomma, al successo del Cuba Libre c' e' una ricetta molto semplice, che ogni barman che si rispetti ha voluto far sua e personalizzare. Da oggi sara' ancora piu' semplice gustare questo cocktail tanto amato, visto che con questo mio post voglio presentarvi il primo Cuba Libre in lattina, si, avete capito bene, lattina, disponibile ora anche in Italia e acquistabile QUI. Grazie alla disponibilita' dell' azienda, ho avuto il piacere di ricevere a scopo valutativo alcune lattine di Cuba Libre, che ora vado ad illustrarvi.


Non c' e' dubbio sulla praticita' di un cocktail in lattina, da tenere in fresco nel frigorifero, pronto da essere offerto ad ospiti improvvisi, o per allegre serate in compagnia di amici, ma anche solo per concedersi un aperitivo diverso cosi come ho fatto io con mio marito.





Curiosi di sapere cosa ne penso di questo Cuba Libre in lattina? Io non sono una grande bevitrice, pero' so valutare molto bene. La lattina contiene 350 ml di cocktail, tasso alcolico 8% quindi da bersi moderatamente, mi raccomando. A primo impatto si avverte principalmente il gusto dolce della coca cola, poi in un secondo momento si avverte il rum e anche il suo grado alcolico, motivo per cui vi consiglio di non abusarne e accompagnarlo con qualche stuzzichino cosi come abbiamo fatto noi. A me personalmente e' piaciuto molto, credo che possa essere la soluzione ideale per le torride serate estive. Vi rammento che sul loro sito e' presente una speciale promozione per l' acquisto, questa:


Naturalmente la vendita di questo cocktail alcolico e' vietata ai minori di 18 anni. Bevete sempre con moderazione!!! Per finire, per essere sempre informati sulle novita', vi invito a cliccare Mi piace sulla loro PAGINA FACEBOOK.

20 commenti:

  1. sicuramente sara' buono ma mai piu buono di come lo fa un barman :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure i pane fatto dal panettiere è più buono, pure la pizza fatta dal pizzaiolo in un forno a legna è più buono ... E cosi via!

      Elimina
    2. Ovvio che si...per preparare un cocktail bisogna poi vedere le capacita' del barman...io nel frattempo mi gusto questo Cuba Libre in lattina :-)

      Elimina
  2. non essendo una frequentatrice di locali e non bevendo, credo di essere l'unica a non conoscere questo drink.... Grazie per la review

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo la storia di questo drink e mi ha incuriosito approfondire la conoscenza di questo prodotto

    RispondiElimina
  4. oh mi riporta indietro di anni ,quando la bevevo in discoteca ! sicuramente buona come allora ,ma andiamoci piano è ;)

    RispondiElimina
  5. non ho mai provato cuba libre e bevo pochissimi alcolici, ma questo mi incuriosisce particolarmente, sarà il mio prossimo drink!! grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  6. questa bevanda deve essere davvero buonissima ho visto che sta spopolando nel mondo del web e vorrei tanto poterla assaggiare anche io!

    RispondiElimina
  7. questa bevanda deve essere davvero buonissima ho visto che sta spopolando nel mondo del web e vorrei tanto poterla assaggiare anche io!

    RispondiElimina
  8. Mi hai incuriosito molto voglio provare questa bevanda anche se io solitamente non bevo alcolici ma questo voglio assaggiarlo deve essere dissetante...

    RispondiElimina
  9. Ho avuto modo di berlo ma preparato in un locale,questo non lo conoscevo ma dalla tua recensione penso sarà sicuramente buono.

    RispondiElimina
  10. Un prodotto nuovo per me non sono una che beve molto ma mi hai incuriosita grazie dei consigli

    RispondiElimina
  11. Un mix delizioso da gustare nelle fresche seratine estive... perfetto in lattina da servire a casa agli amici. Mi piace molto questa novità in lattina!

    RispondiElimina
  12. Adoro il cuba libre, le sere de'state e il mio cocktail preferito insieme al capiroska.. non tutte le sere ovviamente! Solo nel fine settimana mi piace ogni tanto sorseggiare qualcosa di buono. Mi piace l'idea di averlo in casa in lattina... per una festa è proprio l'ideale!

    RispondiElimina
  13. cuba libre non è un cocktail che amo,ma accompagnato da stuzzichini come hai fatto tu non mi dispiacerebbe..
    a presto

    RispondiElimina
  14. molto buono questo cocktail,pratico perche' in questa versione e' tutto pronto.Ottima presentazione

    RispondiElimina
  15. Non amo il rum, ma la coca si, per cui non mi dispiacerebbe provarlo, grazie :)

    RispondiElimina
  16. Se bevessi alcol.. sicuramente lo proverei! :P

    RispondiElimina
  17. una bella scoperta per me, da tenere a casa e da proporre agli amici quando vengono da noi.

    RispondiElimina