domenica 18 settembre 2022

LE PRANDINE, L'ECCELLENZA TERRITORIALE DELL'OLIO DI OLIVA EXTRA VERGINE DEL LAGO DI GARDA.

 


 

Da oggi inizia la mia collaborazione con Le Prandine, azienda che si trova nella sponda Veronese dell'alto Lago di Garda a Torri del Benaco e che ha voluto recuperate e valorizzare i vigneti storici di cui è ricca la zona che, accuditi con passione e competenza, producono olio di eccellente qualità.

Le Prandine gode di una posizione privilegiata, affacciandosi direttamente sul Lago di Garda e godendo quindi di condizioni climatiche favorevoli alla cura dei vigneti. Il punto di forza dell'azienda è che le produzioni arrivano solo dalla molitura di olive selezionate di prima qualità in una tiratura limitata di 2500 litri/anno che garantiscono quindi un olio di altissima qualità. 

Le Prandine offre tre eccellenze dell'olio extravergine di oliva:

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA GARDA DOP ( foto in apertura ), le cui olive provengono esclusivamente dai territori della provincia di Verona, Brescia, Mantova e Trento. Un olio dal sapore delicato ed elegante, con un colore che varia dal verde al giallo più o meno intenso, odore fruttato medio o leggero e al gusto risulta amaro e piccante in maniera armonica, rendendolo perfetto nella preparazione di tanti piatti.



 OLIO EXTRA VERGINE OLIVA 100% ITALIANO, deriva da un ecotipo particolare di olivo, la Casaliva, da cui si impronta l'economia locale. Un olio dal gusto delicato, bilanciato nel suo grado di amaro e piccantezza, dall'aroma gradevole e persistente, adatto a piatti semplici e delicati.



OLIO EXTRA VERDINE DI OLIVA NON FILTRATO. La differenza tra un olio di oliva extra vergine filtrato e uno non filtrato, sta nel fatto che quest'ultimo conserva alcune sostanze solide in sospensione e piccole quantità di acqua provenienti dalla lavorazione delle olive, dovute al fatto che non è passato per il processo di filtrazione. Per questo motivo gli oli non filtrati hanno un aspetto torbido, al contrario degli oli filtrati, più traslucidi e brillanti. 


Acquistando un olio Le Prandine, avrete la certezza di avere un prodotto eccellente e fresco del nostro Made in Italy e dalla tracciabilità assicurata. Vi ricordo che l'olio di oliva è un prezioso alleato per il nostro cuore, per la giovinezza ed un antitumorale, oltre a garantire un gusto prelibato ai piatti della nostra cucina italiana.
Presto vi deliziero' con tante ricette, Sabina.


Nessun commento:

Posta un commento