mercoledì 21 settembre 2022

FACETHEORY, PRODOTTI PER LA CURA DELLA PELLE VEGANI E NATURALI.

 


 

Da diverse settimane sto provando i prodotti di Facetheory, brand inglese che offre una vasta gamma di trattamenti per il viso e per il corpo, oltre a prodotti per le mani, per le labbra e anche make-up.

I loro prodotti sono il connubio perfetto tra ingredienti naturali e principi attivi ricreati in laboratorio, con un inci pulito. Il packaging è sostenibile con confezioni in alluminio/vetro e tappi in alluminio. Sono prodotti vegani e cruelty free. Ho avuto modo di provare diverse referenze, vediamole insieme.

 


 

MASCHERA VISO MK1 IN ARGILLA ROSA AHA, con argilla rosa, oli di argan e jojoba, vitamina C. L'argilla rosa è un mix di argilla rossa e bianca, e questo la rende indicata anche per pelli sensibili, secche e disidratate. E' ricca di oligoelementi, stimola la circolazione sanguigna, è un potente antiossidante che combatte i radicali liberi. 

Usata 1/2 volte a settimana, purifica la pelle eliminando impurità e punti neri, favorisce il ricambio cellulare, è lenitiva, astringente e garantisce una detersione profonda ma delicata. Io la uso una volta a settimana, mi piace perchè è una maschera che non secca la pelle e una volta rimossa, non lascia quella sensazione fastidiosa di pelle che tira. Inoltre la pelle appare luminosa, purificata e morbida.




DETERGENTE IN CREMA ALLA VITAMINA C C1, con avocado, glicerina, acido lattico e vitamina C stabilizzata. Uno struccante favoloso e delicato, elimina ogni traccia di make-up, va massaggiato sul viso umido e lasciato agire un minuto, poi si risciacqua con acqua tiepida. 

Lascia la pelle morbida, libera dalle impurità, pronta a ricevere i trattamenti successivi.Io ho gli occhi delicati e vi posso assicurare che non brucia e non li irrita. Inoltre ha una profumazione gradevole al mandarino, non invasiva, appena accennata, ma se preferite è disponibile anche la versione senza profumazione. 



BAKULURONIC IDRATANTE M1, una crema giorno che contiene il mix di principi attivi di olio di argan, acido ferulico, vitamina C ed E, burro di karitè, acido ialuronico e bakuchiol, alternativa al retinolo che non irrita la pelle e non la rende sensibile all'esposizione solare.

Una crema idratante dalla texture corposa, piacevole da stendere sulla pelle e che si assorbe facilmente. Grazie alla sua formulazione questa crema ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, l'acido ialuronico protegge l'equilibrio idrico della pelle e grazie all'amido di riso, opacizza le zone lucide. Perfetta da stendere dopo l'applicazione del siero. 



POREBRIGHT SIERO N10, contiene il 10% di niacinamide e acido azelaico, oltre ad aloe vera e ialuronato di sodio. Un siero leggero, che con il pratico contagocce permette di dosarlo senza sprechi, io ne utilizzo 3 gocce per viso e collo, si assorbe facilmente e aiuta ad uniformare il tono della pelle, restringe i pori e riduce l'iperpigmentazione e il fotoinvecchiamento del viso.

La niacinamide riduce l'aspetto delle lesioni da acne, mentre l'acido azelaico ( che dervia da segale, orzo e grano ) ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie.




REGENA C20 SIERO ALLA VITAMINA C, è il siero più venduto di Facetheory, la vitamina C stabilizzata ( acido ascorbico etilico ) è un vero toccasana per la pelle. Aiuta a ridurre la comparsa di macchie legate all'età e l'iperpigmentazione della pelle, diminuisce i batteri che causano l'acne e illumina la pelle. Anche questo siero presenta un pratico contagocce per evitare sprechi di prodotto.

Lo utilizzo la sera prima di andare a dormire e si assorbe facilmente. Una vera coccola per la pelle.

E voi quanto ci tenete alla vostra skincare? Vi consiglio di dare uno sguardo su Facetheory, sono certa che rimarrete conquistate dai loro prodotti, che tra l'altro hanno un buonissimo rapporto qualità/prezzo. Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento